Rassegna stampa di oggi 28 aprile 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 28 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 28 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sulle notizie sulla guerra in Ucraina, con le preoccupazioni dei paesi europei per il possibile blocco delle forniture di gas russo a chi non paghi in rubli.

Inoltre, trovano spazio in prima pagina le minacce del presidente russo Putin ai paesi che forniscono aiuti militari all’Ucraina. Qualche giornale apre, invece, sulla sentenza della Corte Costituzionale che ha stabilito che è illegittimo dare automaticamente ai figli il cognome del padre.

Libero titola, invece, sulle nuove regole per contrastare la diffusione del coronavirus che dovrebbero essere decise oggi dal governo, mentre i giornali sportivi si occupano della sconfitta con il Bologna dell’Inter nel recupero di Serie A, che lascia così il Milan in testa alla classifica.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Giornale di Sicilia che titola: Putin pronto a chiudere il gas. Il fronte economico della guerra: stop a chi non paga in rubli. Polonia e Bulgaria i primi casi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Cantieri, fino a tre miliardi per il caro prezzi. Rinnovabili, scontro sull’iter veloce. Il Consiglio dei Ministra slitta a lunedì prossimo. Ulteriore confronto dopo le numerose richieste dei ministeri.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, in prima pagina si occupa di: Cassa integrazione di guerra. Quando l’azienda è costretta a ridurre o sospendere l’attività per crisi di mercato  o mancanza di materie prime causate dall’aggressione russa, può chiedere la Cigo.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi si occupano della sconfitta con il Bologna dell’Inter nel recupero di Serie A, che lascia così il Milan in testa alla classifica. La squadra diretta da Inzaghi si è lasciata beffare e ha bloccato il sorpasso sulla cugina Milan.

Sfogliate la galleria e buona lettura!