16 positivi anche a Rotondi, giovedì open day vaccinale

Redazione
16 positivi anche a Rotondi, giovedì open day vaccinale
Salgono a 200 i positivi a Cervinara

16 positivi anche a Rotondi, giovedì open day vaccinale. Un bollettino preoccupante ed allarmante. Si contano sessanta positivi oggi in tutta la provincia di Avellino. Mentre sono stati processati 695 tamponi. Il numero più alto si registra a Cervinara. Come abbiamo già scritto si tratta di altri quindici positivi.

I numeri di Cervinara

I numeri di Cervinara continueranno a crescere anche nei prossimi giorni. La tendenza verso l’alto continua a salire ed oramai siamo in numeri da zona rossa. Visto che si contano 115 positivi.

Dato preoccupante anche a Rotondi, visto che oggi si registrano quattro persone positive. Nel piccolo centro caudino si contano complessivamente sedici persone contagiate. La vicinanza con Cervinara comincia a pesare insieme ad altri fattori.

Affidarsi ai vaccini

Per evitare i pericolosi effetti del covid – 19 non resta altro che proteggersi con la mascherina ed il distanziamento e soprattutto sottoporsi alla vaccinazione.

La campagna Vaccinale

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino. Mercoledì 10 e giovedì 11 novembre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino, oltre a garantire la somministrazione delle seconde dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale”.

Questo vale  per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi e la terza “dose booster” per odontoiatri, operatori di studio e delle farmacie, volontari impegnati in attività sanitarie, medici, personale sanitario, psicologi, biologi, informatori scientifici e soggetti fragili.

Modalità open day

L’accesso avverrà in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. Il personale dei punti vaccinali è autorizzato a chiedere l’esibizione del tesserino di iscrizione all’ordine ai fini della regolamentazione degli accessi.

Dose booster

Si ricorda che la dose booster può essere somministrata ad almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. Si comunica inoltre che attualmente l’accesso ai Punti Vaccinali per la somministrazione della dose booster (terza dose) è consentito, indipendentemente dalla presenza in lista, a tutti gli utenti con età maggiore di 60 anni, che abbiamo completato il ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi.

Mercoledì 10 novembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Avellino (Paladelmauro), Ariano Irpino (Vita), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Montella, Mugnano del Cardinale, Solofra.

Giovedì 11 novembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Avellino (Paladelmauro), Ariano Irpino (Vita), Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mugnano del Cardinale, Solofra.