2 nuovi positivi a Montesarchio, salgono a 10 i contagiati

Redazione
2 nuovi positivi a Montesarchio, salgono a 10 i contagiati
Montesarchio: nuovo decesso per covid

2 nuovi positivi a Montesarchio, salgono a 10 i contagiati. Altre due persone risultano positive a Montesarchio.

Due positivi

Continuano ad arrivare pessime notizie sul fronte del Covid- 19 dal centro più grande della Valle Caudina. Con questi due nuovi contagiati, salgono a dieci i positivi a Montesarchio.

Si tratta di persone asintomatiche che non hanno bisogno di ricoveri ospedalieri e cure mediche. Il contagio viene da una persona già positiva ed è maturato nello stesso nucleo familiare.

Maggior numero di contagi

Purtroppo. però, in soli meno di  due giorni, a Montesarchio si contano ben cinque positivi. E così, il centro caudino guadagna il triste primato del centro con maggior numero di contagi della provincia di Benevento.

2 nuovi positivi a Montesarchio, salgono a 10 i contagiati

La notizia dei due nuovi positivi ci viene confermata anche dal sindaco Franco Damiano.

Damiano

L’asl  Benevento ed il comune stanno avviando tutte le indagini epidemiologiche per isolare gli altri eventuali contagi. Il primo cittadino continua ad appellarsi al senso di responsabilità degli abitanti di Montesarchio per evitare nuove e drammatiche conseguenze.

Intanto ieri in Campania si sono registrati un decesso e 203 nuovi contagi.

. Purtroppo si registra un altro morto. In Campania salgono a 449 i deceduti per covid- 19 dall’inizio della pandemia.

Report

Lo rende noto il report dell’Unità di Crisi della giunta regionale. Non si tratta dell’unica brutta notizia. Anche oggi i numeri delle persone positive crescono a dismisura.

Focolai

Si registrano diversi focolai in tutta la regione e la positività anche di una bimba di appena sette anni. Uno di questi focolai si registra in un’azienda di macellazione avicola in provincia di Napoli.

Un decesso per Covid- 19 e 203 positivi

Venti dipendenti risultano positivi e si attende il risultato dei tamponi di altri cinquanta. L’unità di crisi rende noto anche che i laboratori delle varie aziende sanitarie e aziende ospedaliere hanno processato 7.154 tamponi.

Rientri

Dei 43 positivi, risultano  43 casi di rientro, 14 dalla Sardegna, 29 da Paesi esteri e 17 contatti stretti di precedenti casi di rientro. Si registrano anche 12 guariti.