270 positivi oggi in Campania, numeri che fanno paura
270 positivi oggi in Campania, numeri che fanno paura. 270 positivi oggi in Campania. Crescono in un modo, francamente, impressionante i contagiati nella nostra regione.
Report
L’unità di crisi della giunta regionale ha appena reno noto il report quotidiano che segna il punto di alto di contagi che si stanno registrando in questa cosiddetta seconda fase. I 270 positivi si spiegano anche con l’alto numero dei tamponi effettuati.
L’Unità di Crisi, infatti, fa sapere che i laboratori delle aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere hanno processato ben 6729 tamponi.
Rientri
Di questi 270 positivi, 125 rientravano dalle vacanze. Nello specifico, 58 rientravano dalla Sardegna mentre 67 persone dai paesi esteri.
Purtroppo, con i positivi di oggi si impenna anche il numero dei positivi totali. La Campania, al momento, conta 6882 positivi. Siamo ad un passo dai settemila.
445 morti
Mentre, nella nostra regione, ci sono stati, complessivamente, ad oggi 445 morti per covid.
L’Unità di Crisi rende noto che oggi si registrano 16 persone guarite.
Anche se il numero continua a spaventare, è necessario capire che bisogna individuare i positivi asintomatici per evitare che possano scatenare l’inferno nel vero senso della parola. Certo, per essere stati contagiati vuole anche dire che, in tanti casi, non hanno rispettato le norme di sicurezza. Questo è un altro discorso.
Ora bisogna individuare i positivi ed impedire loro di infettare le persone più deboli, gli anziani e chi soffre di patologie.