302 positivi,il periodo peggiore di Cervinara dal dopoguerra ad oggi

Redazione

302 positivi,il periodo peggiore di Cervinara dal dopoguerra ad oggi. Già questa mattina aveva varato una nuova ordinanza restrittiva. Poi, poco fa, il report dell’Asl Avellino ha certificato che i positivi a Cervinara sono 302. E’ stata varcata, quindi, quella sogli psicologica dei trecento positivi, così la prima cittadina, l’avvocato Caterina Lengua ha deciso di rivolgersi direttamente ai cittadini con questo comunicato stampa.

Le parole del sindaco

34 nuovi positivi La nostra comunità sta vivendo da settimane una situazione durissima, scrive Caterina Lengua. Molte famiglie sono state interamente colpite dal virus e vivono condizioni di stanchezza e, talvolta, anche di frustrazione per il protrarsi di un’emergenza sanitaria che dura ormai da due anni.

Le imprese e gli esercizi commerciali stanno risentendo delle conseguenze economiche di una crisi sanitaria senza precedenti. Purtroppo non si intravede ancora la fine di questa condizione.

La curva dei contagi, infatti, ha raggiunto numeri che mai ci saremmo aspettati di registrare e, ciò che preoccupa, è che la crescita non si arresta. Oggi ci vengono segnalati dall’Asl altri 34 casi di positività, così portando a 302 il numero delle persone attualmente contagiate.

Di fronte a siffatta situazione, incalza il sindaco, destinata a durare ancora per altre settimane, secondo le previsioni degli esperti, abbiamo tutti il dovere di fare la nostra parte, con responsabilità e buon senso.

L’unico obiettivo di ogni nostra azione quotidiana non può che essere quello di aiutare la nostra Cervinara ad affrontare e superare la fase più difficile che si ricordi dal dopoguerra ad oggi. È questo che le nostre famiglie si aspettano, conclude l’avvocato Lengua.

Il passaggio politico

Sin qui, le parole della fascia tricolore cervinarese. Non può sfuggire un passaggio politico che si evince chiaramente del comunicato. “ Abbiamo tutti il dovere di fare la nostra parte con responsabilità e buon senso, scrive. E proprio questa mattina, la prima cittadina è stata oggetto di un attacco politico della minoranza.