4 guariti a Cervinara e 300 tamponi al Palacaudium
4 guariti a Cervinara e 300 tamponi al Palacaudium. La situazione dei contagi all’interno della nostra comunità continua ad offrire elementi incoraggianti Lo fa sapere il sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Apprendiamo dall’Asl della guarigione di altri 4 nostri concittadini che sono risultati negativi al tampone di controllo.
51 positivi
Ci solleva, soprattutto, sapere che non sono stati registrati nuovi casi di positività. Le persone attualmente positive scendono, quindi, a 51. Attendiamo con fiducia i risultati dello screening che, da poco, è iniziato alla postazione Drive in.
Al Palacaudium, per tutto il pomeriggio, conclude Lengua, verranno somministrati circa 300 tamponi a persone residenti nei 4 comuni afferenti alla postazione di Cervinara.
Scendono i contagi anche in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria fa sapere che i nuovi positivi sono 79 su 1.337 tamponi processati. Per quanto riguarda i comuni irpini della Valle Caudina si registra un solo positivo a Rotondi.
Ma anche di questo il sindaco Antonio Russo era già stato informato. Purtroppo, nel piccolo centro caudino si riscontrano ancora 50 positivi e tra questi si contano anche dodici bambini. Una circostanza per quale, il primo cittadino vuole estendere anche alla prossima settimana la didattica a distanza.
Dad estesa
Attende la relazione epidemiologica da parte dell’asl per emanare l’ordinanza che trascinerà la dada sino al prossimo 15 di maggio. I 300 tamponi di oggi al Palacaudium dovrebbero monitorare tutte le situazioni a rischio nei comuni di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.
Al momento, anche le scuole di San Martino si trovano in dad. Ma la situazione di questo comune si presenza meno problematica di Rotondi. Questo vuol dire che il sindaco Pisano potrebbe decidere per la le lezioni in presenze. Le prossime ore risulteranno essenziali.
Ricordiamo che anche questa ondata ha portato a due decessi, uno a Cervinara ed uno a Rotondi. Purtroppo, altre persone si trovano ancora ricoverate in ospedale. Tutti attendono che possano superare questo momento terribile.