44enne precipita dal secondo piano e muore. Romualdo Tancredi, 44 anni, è precipitato dal secondo piano di Palazzo La Salle sede del comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli.
L’impatto con il suolo è risultato per lui fatale. L’uomo, figlio del sindaco di Tortorella, piccolo centro del Golfo di Policastro, era impiegato come economo proprio presso il Comune di Torre del Greco.
Lo hanno trovato riverso per terra, agonizzante in una pozza di sangue, ai piedi della tromba delle scale antincendio, in gravissime condizioni. Inutile si è rivelata la corsa in ospedale, il suo cuore ha smesso di battere prima che i medici potessero tentare di salvarlo.
Romualdo Tancredi, 44 anni, lavorava come dipendente addetto al servizio economato del comune di Torre del Greco e figlio di Nicola, sindaco di Tortorella, in provincia di Salerno.
Non è ancora chiara tutta la dinamica della vicenda. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. E’ disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo, che dovrà chiarire le cause del decesso.
Si cercano anche eventuali immagini degli impianti di videosorveglianza che possano chiarire come l’uomo sia precipitato dal secondo piano dell’edificio di Viale Campania.
La solidarietà
In tanti in queste ore stanno esprimendo la propria vicinanza al padre Nicola e ai familiari. Tra questi, il comune di Vituliano ha fatto sapere con una nota che “il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’intera Comunità di Vibonati si stringono all’immenso dolore che ha colpito il Sindaco di Tortorella, Nicola Tancredi e la sua famiglia, per l’improvvisa e prematura scomparsa del caro Romualdo“.
Mentre Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre del Bussento, ha invece fatto sapere che “in seguito al grave evento luttuoso che ha colpito la famiglia Tancredi, evento che ha scosso fortemente la comunità di Tortorella e l’intero comprensorio, abbiamo deciso di spostare, a data da destinarsi, l’incontro previsto presso il comune di Sapri. Giungano le nostre più sentite condoglianze a tutti i familiari del caro Romualdo. Che la terra ti sia lieve”.
Il dolore
Sotto choc la piccola comunità del Golfo di Policastro di Tortorella dove il padre del 44enne è primo cittadino da decenni. La notizia della scomparsa di Romualdo Tancredi ha provocato un immenso dolore in quanti lo conoscevano.