50enne di Rotondi arrestato dai carabinieri di Cervinara

Redazione
50enne di Rotondi arrestato dai carabinieri di Cervinara
Ristoratore- docente si toglie la vita a 53 anni

50enne di Rotondi arrestato dai carabinieri di Cervinara. Ristretto ai domiciliari per evasione, aveva più volte posto in essere comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura alternativa a cui era sottoposto.

La refertazione dei carabinieri di Cervinara

La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara ha fatto scattare a carico del 50enne la revoca della detenzione domiciliare, risultando palese sia la volontà trasgressiva sia la noncuranza per le disposizioni impartite.

Successivamente alla notifica dell’ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Avellino, l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Avellino.Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Bimba di tre anni muore in ambulanza all’Ospedale Cotugno di Napoli

Una bimba di 3 anni di San Cipriano d’Aversa è deceduta, ieri pomeriggio, durante il trasporto in ambulanza dall’Ospedale di Aversa all’Ospedale Cotugno di Napoli.

La bimba, a quanto si apprende da fonti vicine all’ospedale, era stata già intubata ed era già deceduta quando è arrivata al Pronto Soccorso del nosocomio partenopeo.

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime al personale sanitario che l’aveva presa in carico; da qui il viaggio disperato per portarla al Cotugno, centro specializzato nelle malattie infettive; che fa parte dell’Ospedale dei Colli, assieme al Monaldi e al Cto.

Purtroppo la piccola non ce l’ha fatta

Sono in corso gli accertamenti per appurare le cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio, si sospetta una sepsi meningococcica. In maniera precauzionale, al Cotugno è fatta la profilassi per la sua famiglia.

La tragedia ha molto scosso la comunità di San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta; e sono tantissimi i messaggi di vicinanza e solidarietà alla famiglia per la terribile perdita.

Secondo le prime ricostruzioni, la bimba si sarebbe sentita male nella mattinata di ieri, da qui, l’intervento dei sanitari per prestarle le prime cure mediche e poi il trasferimento presso il centro ospedaliero di Aversa, nel Casertano, poi da qui presso il Cotugno, a Napoli, centro specializzato proprio nella cura delle malattie infettive.

Purtroppo, però, come riferito dal Cotugno, la bimba sarebbe arrivata presso il pronto soccorso già priva di vita e il personale medico e infermieristico non avrebbe potuto fare altro che constatarne il decesso.