Valle Caudina: nuovo schianto sull’Appia, donna ferita e lunghe code

Redazione
Valle Caudina: nuovo schianto sull’Appia, donna ferita e lunghe code
anziana

Valle Caudina: nuovo schianto sull’Appia, donna ferita e lunghe code. Ancora un violento schianto si registra lungo la strada statale Appia. Questa volta si tratta di un tamponamento ed ha avuto luogo nel territorio del comune di Arpaia.

Donna ferita

Il tamponamento è stato violentissimo e ad avere la peggio è stata una donna proprio di Arpaia. Tanto è vero che sul posto è intervenuto velocemente l’equipaggio del 118 di Airola. I sanitari, dopo averla stabilizzata hanno deciso di portarla al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento.

Le condizioni della ferita, però, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire le fasi del sinistro e per dirimere il traffico.

Lunghe code, infatti, si registrano lungo la strada statale Appia. Purtroppo, questo incidente è avvenuto i quella che è l’ora di punta. I pendolari che lavorano sul casertano e sul napoletano tornano in Valle Caudina e basta davvero pochissimo per bloccare il traffico e rendere il loro rientro una vera e propria odissea.

Da anni denunciamo come la strada statale Appia, ogni giorno che passa, diventa sempre più congestionata dal traffico veicolare. Tutto questo rende l’arteria poco sicura ed incline a diventare teatro di incidenti.

Purtroppo proprio nel tratto caudino registriamo la media di un incidente al giorno. Ieri a Campizze di Rotondi, oggi ad Arpaia. Domani chi sa, tutto questo perché la strada perde ogni margine di sicurezza proprio a causa della grande mole di traffico.

Questo spinge gli automobilisti e i guidatori di mezzi pesanti ad essere sempre più imprudenti.  Tutte circostanze che messe insieme fanno in modo di aumentare gli incidenti.

Soluzioni in vista

Purtroppo, soluzioni in vista non se ne vedono. Non ci sono strade alternative, il trasporto pubblico si muove su gomma, per scelte ben precise della Regione Campania. Così chi percorre l’Appia rischia la vita in  ogni momento.