Cultura

Valle Caudina. il maestro De Angelis in concerto per Papa Francesco

Valle Caudina. il maestro De Angelis in concerto per Papa Francesco

Valle Caudina. il maestro De Angelis in concerto per Papa Francesco. Il violoncellista Giuliano De Angelis, docente dell’Istituto Omnicomprensivo De Sanctis di Cervinara, sarà protagonista dell’importante evento di beneficenza: “In Concerto Per i Poveri di Papa Francesco”.

Ricavi per i meno fortunati

Si tratta di  un concerto organizzato dall’ente morale TABOR INTERNATIONAL, patrocinato dall’Elemosineria Vaticana e dal Festival di Maggio città di Cervinara, i cui ricavi saranno interamente destinati ad aiutare i meno fortunati.

L’evento avrà luogo il 18 dicembre presso l’Auditorium Parco Della Musica di Roma. In programma l’iconico Doppio Concerto di Brahms per violino e violoncello. Il violoncellista aquilano sarà affiancato dal primo violino dell’Orchestra Verdi di Milano Luca Santaniello, diretti dalla bacchetta del M° belga Eric Lederhandler.

Una grande serata, all’insegna della grande musica e della solidarietà. Giuliano De Angelis, già noto per la sua carriera da solista in tutto il mondo, avrà tra i prossimi impegni il debutto in Spagna (Alicante) il 16 gennaio, con il concerto di Boccherini per violoncello e orchestra che chiuderà una tournée di diverse date a Caserta, L’Aquila e Pescara.