Cronaca

50enne giù dal ponte, suicidio o disgrazia?

50enne giù dal ponte, suicidio o disgrazia?

50enne giù dal ponte, suicidio o disgrazia?  A tutti gli effetti sembra di trovarsi di fronte ad un gesto estremo, all’ennesima persona che ha deciso di togliersi la vita. I primi rilievi dei carabinieri lasciano solo pochissimi dubbi. La ricostruzione sembra combaciare con i gesti di un uomo che ha deciso di farla finita.

Ponti della Valle

Tragedia nella mattinata di oggi nella zona dei Ponti della Valle, nel territorio di Valle di Maddaloni. Un uomo di 50 anni di Caserta è deceduto dopo essere precipitato dal ponte. Un volo di diversi metri che lasciava alcuna speranza di ritrovarlo vivo, dopo l’impatto al suolo.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Ma, stando alla ricostruzione dei carabinieri della stazione di Valle di Maddaloni, che stanno effettuando i rilievi sul luogo del dramma, l’ipotesi più probabile è quella del gesto  estremo.

Suicidio ?

Secondo le prime ricostruzioni, il 50enne, da Caserta, a bordo della sua auto, ha deciso di andare verso i ponti della Valle. Ha parcheggiato la vettura ed ha deciso di salire sino all’ultimo arco. Da qui, poco dopo un vero e proprio salto nel vuoto.

Un volo  drammatico che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Sul posto oltre ai militari dell’Arma,  è arrivata anche un’ambulanza, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla. Ora si attendono disposizioni dall’autorità giudiziaria per l’eventuale trasferimento della salma per l’esame autoptico.

Nemico

Se dovesse trattarsi di un suicidio, restano sconosciute le cause che hanno portato l’uomo a compiere l’insano gesto. Del resto, trovare una spiegazione per coloro che decidono di togliersi la vita è sempre un esercizio vano. Nella mente e nei cuori di queste persone si mescolano tanti elementi che creano l’humus adatto per compiere l’insano gesto.

Senza contare che la depressione risulta essere un nemico, quasi impossibile da sconfiggere. Scava nell’anima delle persone e agisce  in modo subdolo e silenzioso. Neanche le persone più vicine si accorgono di quello che sta succedendo.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it