Word of Sport

6 decessi per covid al San Pio di Benevento, perde la vita anche una donna di 58 anni

sei in  valle caudina

12 mesi fa - 12 Dicembre 2020

6 decessi per covid al San Pio di Benevento, perde la vita anche una donna di 58 anni. E’ pesante il bollettino dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento sul fronte covid- 19. Nelle ultime 24 ore, ben sei pazienti sono deceduti a causa del coronavirus. A perdere la vita anche una donna di appena 58 annidi Benevento.

Gli altri morti sono un uomo di Benevento di 72 anni, un 73enne di San Marco dei Cavoti, un uomo di San Giorgio la Molara di 88 anni, una donna di Cusano Mutri di 83 anni e una 71enne di Santa Maria Capua Vetere.

Quattro morti  morti si sono registrai oggi anche in provincia di Avellino. Una 90enne di Villamaina è deceduta presso il Frangipane  di Ariano Irpino, mentre una 83enne ed un 80enne di Nusco e un 82enne di Aiello Del Sabato sono morti presso l’azienda ospedaliera Moscati di Avellino.

Ed anche quest’anno è scattata una gara di solidarietà , in occasione delle festività natalizie, nei confronti dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, molte iniziative proposte da istituzioni, forze dell’ordine, associazioni, imprenditori e semplici cittadini per far sentire lo spirito del  Natale ai degenti e al personale non hanno potuto trovare accoglienza.

Renato Pizzuti

«Il legame degli irpini al loro ospedale di riferimento è straordinario – sottolinea il Direttore Generale Renato Pizzuti –. Le attestazioni di sostegno in questo periodo buio e di grande affetto arrivano in continuazione.

Ringrazio di cuore, a nome della Direzione Strategica e di tutto il personale, quanti hanno avuto un pensiero per i pazienti e i dipendenti dell’Azienda. Nella speranza che il nuovo anno restituisca normalità alle nostre vite, auguro all’intera comunità irpina un sereno Natale e stringo in un simbolico abbraccio quanti, a causa del nuovo Coronavirus, hanno perso un familiare».

Emblema della solidarietà di tutta l’Irpinia sono tre installazioni natalizie: il cuore luminoso e un albero di Natale sistemati nei pressi del Covid Hospital, e cinque alberi addobbati nel pomeriggio di ieri nella piazza centrale interna alla Città ospedaliera.

I tre simboli di questo particolare Natale sono stati donati rispettivamente da Donato Blasi, titolare di Blasi Illuminazione; dai ragazzi della carovana il Pino Irpino e dalle Associazioni Amos e Amdos per la Breast Unit dell’Azienda ospedaliera Moscati.

Tutto il personale dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati sta conducendo una lotta, senza fine, al covid- 19. Nessuno arretra di un passo e, naturalmente, si è sempre in prima linea contro tutte le altre malattie.

6 decessi per covid al San Pio di Benevento, perde la vita anche una donna di 58 anni

La solidarietà mostrata da tante persone riflette questa incredibile lotta che i sanitari e tutto il personale stanno effettuando, E’ un modo di dire loro grazie per tutto ciò che fanno e che continueranno a fare per il bene di tante persone.

6 decessi per covid al San Pio di Benevento, perde la vita anche una donna di 58 anni
TEMI DI QUESTO POST decessi moscati Oggi san pio