Word of Sport

68 positivi, a Cervinara si torna a scuola

Dopop quasi un mese torna la didattica in presenza
sei in  Cervinara

6 giorni fa - 22 Novembre 2021

68 positivi, a Cervinara si torna a scuola. Si torna a scuola a Cervinara, si ritorna a svolgere la didattica in presenza. Lo ha deciso il sindaco che ha inviato un proprio comunicato su questo argomento.

Il comunicato del primo cittadino

La buona notizia che tutti attendevamo  è oggi arrivata. Dal bollettino odierno dell’Azienda sanitaria  non emergono nuovi casi di positività. Allo stesso tempo, apprendiamo con sollievo che altri 8 nostri concittadini si sono negativizzati per cui le persone attualmente positive scendono a 68.

“I dati incoraggianti, che da giorni stiamo registrando e che segnalano una netta contrazione della curva dei contagi,- dichiara il Sindaco confermano l’efficacia degli strumenti che tempestivamente abbiamo messo in campo per fronteggiare, prima di altri,  questa quarta ondata.

Le misure restrittive, che abbiamo  adottato certamente non a cuor leggero, sapendo che avrebbero richiesto sacrifici a tutti, sono state una risposta innanzitutto di buon senso ad una  esigenza prioritaria quale è la tutela della salute dei nostri concittadini.

Oggi possiamo raccogliere i frutti dei sacrifici  sin qui fatti.

La relazione che l’Asl ci ha appena trasmesso, infatti, evidenzia che, dai dati disponibili, non si riscontrano al momento le condizioni di eccezionale e straordinaria necessità tali da richiedere la prosecuzione delle stringenti misure adottate dal comune di Cervinara  ai fini della mitigazione del contagio.

Ritorna la didattica in presenza

Pertanto, da domani potrà essere riattivata la didattica in presenza, sempre  nel rispetto delle misure di prevenzione e contrasto all’infezione secondo le procedure già note ai dirigenti scolastici. Verranno riaperti il cimitero e la villa comunale così come riprenderà il mercato settimanale.

Tuttavia, la generale ripresa dei contagi  su scala  provinciale  e nazionale  impone di richiamare tutti alla massima attenzione sul rispetto delle norme  sull’obbligo della mascherina,  sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti. Ricordiamoci che Il tempo della responsabilità non è ancora concluso”.

68 positivi, a Cervinara si torna a scuola
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara Oggi presenza scuola