Cronaca

77enne si lancia dal terzo piano per salvarsi da un incendio

77enne si lancia dal terzo piano per salvarsi da un incendio

77enne si lancia dal terzo piano per salvarsi da un incendio. Pavia: si lancia dal 3° piano. Muore per salvarsi dall’incendio. Si è lanciato, a Pavia, dalla finestra di una palazzina che stava andando a fuoco con la speranza di salvarsi. Invece, un uomo di 77 anni è morto a causa della caduta.

È successo nella giornata di oggi, martedì 1* novembre 2022, a Pavia. Sul posto dell’incendio si sono prontamente portati le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari. Al momento non si conoscono le cause dell’incidente che ha provocato l’incendio della palazzina.

Sulla base delle informazioni che sono trapelate, il rogo è esploso poco dopo le 13. La palazzina di quattro piani fa parte delle residenze popolari che si trovano in piazzale Crosione a Pavia. Le forze dell’ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le fiamme partite dall’appartamento dell’uomo

Stando agli elementi raccolti finora, sembrerebbe che le fiamme siano partite proprio dall’appartamento del 77enne. Rimasto bloccato dentro, l’uomo, molto probabilmente, spaventato dal fatto che la sua casa si stava riempendo di fumo, ha deciso di lanciarsi nel vuoto pur di non morire intossicato o bruciato.

Considerato il volo di diversi metri fatto, l’anziano ha riportato traumi molto importanti. È stato trasferito dagli operatori sanitari del 118 in codice rosso. E’ stato preso in carico all’ospedale Policlinico San Matteo. Le sue condizioni però erano troppo gravi ed è morto poco dopo il suo arrivo.

E mentre gli operatori sanitari cercavano di salvarlo, i vigili del fuoco sono entrati nel suo appartamento e hanno spento l’incendio. Adesso si cercherà di capire cosa possa averlo scatenato.

Non sembrerebbero essere rimasti coinvolte altre abitazioni. Non ci sarebbero nemmeno feriti o intossicati. Certo è che l’episodio verificatosi questa mattina, ha sconvolto i vicini di casa e i residenti.

Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
casamicciola
Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
avvelenato
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime
fisco
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime