Word of Sport

8 nuovi positivi a Cervinara, 15 i contagiati

sei in  Politica

1 mese fa - 26 Ottobre 2021

8 nuovi positivi a Cervinara, 15 i contagiati. Forse è arrivato il momento di capire cosa sta succedendo a Cervinara.  E’ arrivato il momento di correre ai ripari, sperando di essere ancora in tempo. L’ Azienda Sanitaria di Avellino ha comunicato la presenza di otto nuovi positivi nel centro caudino.

Quindici positivi

Questi nuovi positivi si sommano ai sette già registrati nei giorni scorsi e, purtroppo, torniamo ad avere numeri a due cifre. Come se non bastasse, Il Caudino è a conoscenza di molte persone che si sono già rivolte a laboratori privati e l’esito del tampone purtroppo è positivo.

Questo vuol dire che l’Asl nei prossimi report annuncerà queste nuove situazioni ed il numero dei contagiati schizzerà ancora verso l’alto.

Ciliegina sulla torta, qualche contagiato, che risulterebbe non vaccinato, ha la febbre alta e sintomi davvero preoccupanti. Al momento, grazie a Dio, non ci sono stati ricoveri in ospedale e questa resta l’unica buona notizia in una situazione del genere.

Dopo due giorni di sanificazione domani si torna a scuola in presenza. Non torneranno in aula solo le classi che si trovano in quarantena, alle medie, alle elementari e all’infanzia.

Purtroppo, però, il covid non è esploso solo tra bimbi non vaccinati. Anche diversi adulti risultano contagiati. Tanto è vero che nel giro di pochissimi giorni i positivi sono schizzati verso l’alto.

Questo nuovo cluster, questo vero e proprio focolaio che si sta diffondendo in tutto il paese è figlio di comportamenti scellerati.  Molti a Cervinara non indossano più la mascherine e se ne fregano delle norme anticovid.

Completo disinteresse

Tutto questo avviene nel più completo disinteresse di chi dovrebbe far rispettare i protocolli.  Come tanti altri problemi che assillano il centro caudino, non  solo, non vengono affrontati ma nemmeno tenuti nella debita considerazione.

E’ come se Cervinara non avesse contato i morti nei mesi scorsi. Tutto è stato velocemente dimenticato come se fosse avvenuto in un altro paese. Fermate questa scempiaggine e fatelo subito.

8 nuovi positivi a Cervinara, 15 i contagiati
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara Oggi positivi virus