A Pietrelcina vince Salvatore Mazzone, a Pago Veiano Mauro De Ieso
A Pietrelcina vince Salvatore Mazzone, a Pago Veiano Mauro De Ieso. Si è appena conclusa a Pietrelcina la sfida tra i due giovani amministratori: Salvatore Mazzone con la lista “Pietrelcina Futura” e Alessio Ermenegildo Scocca con la lista “Avanti Pietrelcina”.
A vincere è stato l’ex vicesindaco Salvatore Mazzone ottenendo la maggioranza dei voti. Mazzone, che ha già amministrato cinque anni al fianco dell’ex sindaco Masone, ha presentato nel suo programma elettorale nuovi interventi pubblici nell’economia, ripensando le aree interne in chiave digitale ed ecologica
Le iniziative
Il sindaco Mazzone ha già in programma alcune iniziative, tra cui il Festival “ArtSoul”, grazie al quale ogni anno una giuria di esperti sceglierà un artista che realizzerà un’opera da installare a Pietrelcina e “Smarter Italy” per realizzare servizi innovativi nei settori della mobilità e dell’ambiente.
Gli impegni futuri
‘Pietrelcina Futura’ lavorerà per rendere il più piacevole possibile il tempo di permanenza dei pellegrini in visita ai luoghi natali di Padre Pi grazie a migliori trasporti e infrastrutture per i turisti. L’obiettivo è di far conoscere il paese di Padre Pio a più persone possibili e di incrementare il turismo.
Vittoria schiacciante per il sindaco Mauro De Ieso a Pago Veiano
Si riconferma come sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso che batte con con 998 voti, pari al 56,67% il candidato sindaco Giovanni Carpirone che si è fermato al 43,33% con 763 preferenze.
La vittoria di “Pago Veiano nel cuore”
Una lista rinnovata con tanti giovani e con persone di acclarata esperienza in ogni settore delle professioni che ha saputo conquistare nuovamente la fiducia dei cittadini.
Una fiducia ritrovata visto anche l’impegno degli anni precedenti con lavori già terminati e altri in via di completamento: depuratore alle strade rurali, dall’edificio scolastico ad altri interventi.
Paola De Palma