San Martino, Pisano a valanga, ecco il nuovo consiglio

Redazione
San Martino, Pisano a valanga, ecco il nuovo consiglio
Pisano presenta il masterplan della Valle Caudina

San Martino, Pisano a valanga, ecco il nuovo consiglio. Insieme per San Martino, la lista che candidava a sindaco l’architetto Pasquale Pisano ha vinto le elezioni comunali con 2.113 voti. La lista Alternativa per San Martino, con candidato a sindaco Aniello Troiano si ferma, invece. a 1.193 voti.

La sicurezza di Pisano

Il sindaco uscente non ha mai dubitato della vittoria. Addirittura era anche certo del consenso che potevano avere i singoli consiglieri.

L’architetto sapeva di poter contare su un consenso crescente da parte dei cittadini. Le accuse che gli sono state rivolte in campagne elettorale, a parte l’amareza personale, per lui erano completamente infondate.

E, alla fine, i quasi mille voti di scarto gli hanno dato pienamente ragione. L’amplio consenso lo rafforza anche a livello provinciale e sullo scacchiere caudino.

Pisano, oltre ad essere sindaco si San Martino per i prossimi cinque anni, dallo scorso mese di maggio è anche presidente del Consorzio Asi di Avellino.

Due ruoli di grande importanza non solo per il centro caudino ma anche per tutta la Valle. L’ adesione al partito democratico gli fa ritagliare un ruolo di tutto rispetto anche nello scacchiere provinciale.

Il nuovo consiglio comunale

Ma vediamo quale sarà la composizione del prossimo consiglio comunale. Partiamo dalla maggioranza. Oltre al sindaco entrano in consiglio otto persone.

Il primo eletto in assoluto è Mario Lo Iaco con 348 preferenze. Una vera e propria perfomance per il consigliere che è alla sua seconda volta. 254 voti, invece, per Beniamino Villanova. Segue con 214 voti Pino Nista. Anche Alfredo Ciardiello supere la soglia dei 200 voti con 205 preferenze. L’unica donna eletta è Annamaria D’Antonio che guadagna 189 voti. Peppino Pedoto la segue con 184 preferenze. Il veterano Palerio Abate ottiene 171 voti. Infine, Odoacre Fucci ottiene 120 voti.

La minoranza, invece, sarà composta da quattro consiglieri. Entra di diritto tra i banchi dell’opposizione il candidato sindaco di Alternativa per San Martino, Aniello Troiano. Il primo eletto della lista con 182 voti è stato Costantino Ricci, segue Carmelo Palluotto con 144 voti e Francesco Capuano con  140.