Addio a don Domenico Marciano
Addio a don Domenico Marciano. Lutto a Valle di Maddaloni e a Sant’Agata dei Goti per la dipartita di un prelato simbolo della comunità, don Domenico Marciano.Un religioso di quelli veri, così come lo definiscono i suoi concittadini: “I preti speciali come Mons. Domenico Marciano rendono la chiesa un posto migliore. Grazie per averci guidato verso il giusto cammino”.
Marciano, ordinato sacerdote nel 1960, è stato uno dei simboli della diocesi di Sant’Agata dei Goti, Telese e Cerreto Sannita. Per oltre 40anni, infatti. è stato il parroco di San Michele a Capitone. Lasciò per raggiunti limiti di età nel 2015.
Dal sei agosto del 2010 era stato nominato cappellano di Sua Santità . Il sacerdote si è spento presso Villa San Francesco a Valle di Maddaloni. E’ morto non per cause legate al covid- 19. Meglio specificarlo in questo periodo così particolare.
Le esequie di don Domenico Marciano sono state fissa per domani, mercoledì tre dicembre alle ore 11,00. Si svolgeranno nella chiesa della Santissima Annunziata di Valle di Maddaloni. La diocesi di Cerreto, Telese e Sant’Agata dei Goti fa sapere che la salma del sacerdote arriverà in chiesa nell giornata di oggi.
Grande dolore nelle due comunità che possono essere considerate le patrie di don Domenico, Valle di Maddaloni e Sant’Agata dei Goti. Nella parrocchia di San Michele a Capitone conosceva praticamente tutti.
Anche se non era più il parroco ha continuato ad interessarsi di quelli che per oltre quaranta anni sono stati i suoi parrocchiani. Del resto, don Domenico Marciano era uno di quei sacerdoti che, oltre alla cura dell’anima, si interessava anche delle condizioni delle persone.
Addio a don Domenico Marciano
Un punto di riferimento importante per coloro che avevano qualsiasi tipo di problema. Ed il sacerdote teneva ad essere un punto di riferimento, mentre si rammaricava quando i problemi non riusciva a risolverli. Gente come lui ha fatto in modo che la chiesa entrasse nelle esigenze del ventesimo secolo.