Addio a Mimma Casale, la maestra con il sorriso

Redazione
Addio a Mimma Casale, la maestra con il sorriso
Addio a Mimma Casale, la maestra con il sorriso

Addio a Mimma Casale, la maestra con il sorriso. La forza di lottare non l’ha mai abbandonata.  La maestra Mimma Casale ha combattuto sino allo stremo delle energie, ma il male, alla fine, ha avuto la meglio.

Immenso dolore

Cervinara apprende con immenso dolore la scomparsa di una persona buona e mite che ha un posto speciale nel cuore di tante persone. Non potrebbe essere diversamente perché la maestra Mimma ha insegnato a leggere, scrivere e a far di conto a generazioni e generazioni di cervinaresi.

Lo ha fatto con amore e gentilezza, facendo dell’insegnamento una delle due missioni della sua vita. L’altra missione era la famiglia, di cui è stata attenta vestale, sia come moglie che come mamma e nonna.

Il grande amore della sua vita è stato il marito, il dottore Mario Bizzarro. Insieme avevano formato un binomio perfetto, una coppia invidiabile.

Il corpo e la mente

Se il dottore Bizzarro curava il corpo di quelli che non si potevano considerare solo pazienti, ma amici veri e propri. La signora Mimma si dedicava alle menti, formando quelle dei suoi piccoli alunni, che per lei erano dei figli veri e propri.

Oggi tanti di quei bimbi sono diventati affermati professionisti e devono anche a lei una spinta fondamentale che li ha portati a mirare sempre in alto. A cercare di migliorare la loro formazione.

Innamorati come il primo giorno

Mimma e Mario si amavano come il primo giorno. Nelle sere d’estate era bello vederli passeggiare, lei sotto il braccio di lui, sorridenti e spensierati come se fosse il loro primo appuntamento.

Il dottore ha lottato insieme alla moglie per sconfiggere il male. Non l’ha lasciato un attimo, come se stesse combattendo per la sua stessa vita. Così hanno fatto gli amati figli Giovanni e Ferdinando, che le sono stati accanto sino alla fine.

Insieme al marito e ai figli la piangono, le nuore Manuela e Daniela, i nipotini Mimma, Alessia, Mario e Francesco e l’amato fratello Giuseppe Casale.

L’ultimo saluto per la maestra Mimma è stato fissato per domani, martedì nove marzo, alle ore 10 e 30, presso la chiesa del Gesù Misericordioso. La redazione de Il Caudino si stringe al dolore della famiglia.