Addio a ” Nina” Nicolina Vele, un pezzo di storia del commercio a Cervinara
Addio a ” Nina” Nicolina Vele, un pezzo di storia del commercio a Cervinara. Ci lascia un altro pezzo di Cervinara. Memoria di una paese diverso, come quando i negozi di alimentari fungevano da punto di riferimento. Si trovava di tutto e si “ segnava “ su un quaderno. I conti poi si regolavano a fine settimana o fine mese.
Si è spenta a 79 anni la signora Nicolina Vele in Girardi, da tutti conosciuta come Nina. Una vera e propria istituzione in Via Del Balzo, titolare da decenni di un negozio di alimentari che ora è un moderno supermercato della Conad.
Una naturale evoluzione per rispondere alle esigenze della clientela. Ma tutte le persone di una certa età ricordano la cordialità e la disponibilità di Nina o zia Nina, come la chiamavano per rispetto le persone più giovani.
La piangono il marito Pasquale Girardi, storico abbonato e grande amico del nostro giornale, le figlie Menita e Pina, i generi Nunzio e Mimmo ed i cari nipoti Sara Marco, Adelaide, Gianluca e Francesco. Le esequie avranno luogo domani, giovedì 20 agosto, presso il Santuario Gesù Misericordioso a partire dalle ore 9 e 45.