Addio al dottor Paternuosto, uno dei medici più importanti del panorama regionale
Addio al dottor Paternuosto, uno dei medici più importanti del panorama regionale. Un grave lutto scuote le comunità di Capua e Marcianise. E’ venuto a mancare all’età di 77 anni Mario Paternuosto, noto medico originario di Capua e per anni primario del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Marcianise che ha diretto egregiamente.
Conosciuto a livello provinciale
Paternuosto è anche conosciuto a livello provinciale per la sua attività politico. E’ stato iscritto all’Italia dei Valori e fu candidato alla poltrona di primo cittadino sia nella sua Capua (Amministrative del 2011) che a Marcianise, dove nel 2009 venne eletto consigliere comunale. In quella tornata elettorale, infatti, Paternuosto si candidò a sindaco per il centrosinistra: fu eletto Antonio Tartaglione al primo turno.
E’ stato uno medici più importanti del panorama regionale come dimostrano diverse pubblicazioni e il premio conferito lo scorso 2 luglio dal presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta, Erminia Bottiglieri, per i 50 anni di iscrizione all’ordine. Era anche un uomo di lettere ed infatti si cimentò anche come scrittore. I funerali saranno celebrati domani mattina alle 10.30. presso l’Abbazia Benedettina della frazione capuana di Sant’Angelo in Formis.