Quantcast

Addio all’avvocato Rinaldo Taddeo, studioso del Diritto e gentiluomo d’altri tempi

1 mese fa
18 Settembre 2020
di redazione

Addio all’avvocato Rinaldo Taddeo, studioso del Diritto e gentiluomo d’altri tempi.  Ci piace ricordarlo così, con un sorriso radioso che era anche il suo biglietto da visita gentiluomo d’altri tempi.

Avvocato Rinaldo Taddeo

Cervinara piange l’avvocato Rinaldo Taddeo, Con la sua scomparsa, avvenuta all’età di 83 anni, nella sua abitazione di via Macello, viene a mancare quello che si può considerare l’ultimo esponente ancora in vita di una straordinaria generazione di avvocati che si è fatta apprezzare e rispettare nei tribunali di tutta Italia.

Bussola

Lo studio del diritto ha rappresentato, per tutta la sua esistenza, la bussola da seguire. La toga la portava cucita sul cuore ed ha sempre inteso la sua professione come una sorta di missione anche per aiutare le persone più deboli, a volte, schiacciate dal peso della legge e dei regolamenti.

Sapere e passione

Un sapere ed una passione che ha trasmesso i suoi figli, Pierpalo e Quirina, che hanno deciso di seguire le orme paterne. Per un periodo ha partecipato anche all’agone politico cittadino, impegnato nelle fila del Partito Socialista.

Diritto e politica

E, sino agli ultimi giorni, ha continuato a seguire  con lucidità e passione il diritto e la politica, informandosi ed elargendo preziosi consigli ai suoi amati figli.

Addio all’avvocato Rinaldo Taddeo, studioso del Diritto e gentiluomo d’altri tempi

Lo piangono l’amata moglie, la signora Aurora Ceglia, il figlio Pierpaolo con la moglie Caterina Fucci, la figlia Quirina con il marito Clemente Cecere Palazzo, gli amatissimi nipotini, gli amici e le tante persone che lo stimavano e gli volevano bene.

Ultimo saluto

L’ultimo saluto è stato fissato per domani mattina, sabato 19 settembre, alle ore 11,00 nella chiesa del Carmelo, in piazza Municipio. La nostra redazione si associa al cordoglio per tutti i familiari.