Cervinara: i ragazzi del De Sanctis vincono i campionati studenteschi

Cervinara: i ragazzi del De Sanctis vincono i campionati studenteschi

6 Maggio 2022

di Redazione

Cervinara: i ragazzi del De Sanctis vincono i campionati studenteschi. “Mens sana in corpore sano, l’antico brocardo latino può essere fatto proprio dall’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara, guidato dalla dirigente, la professoressa Antonia Marro.

L’esercito di docenti della scuola non si preoccupano solo della preparazione intellettuale dei nostri ragazzi ma anche di quella fisica. Continuando così la stupenda tradizione che vuole che Cervinara regali allo sport, delle più svariate discipline tanti campioni.

Oggi, gli studenti della scuola media,. Guidati dai docenti Pasquale Casale e Gennaro Gaddi hanno vinto i campionati studenteschi che si sono svolti presso il campo Coni di Avellino. E ci piace segnalare come a guidare quegli studenti ci sia un grande campiona come Pasquale Casale. Sembra quasi una sorta di passaggio del testimone.

I complimenti del sindaco e della consigliera delegata allo sport

L’impresa dei ragazzi del De Sanctis ha meritato, come è giusto che sia, i complimenti del sindaco Caterina Lengua e della consigliera delegata allo sport Maria Bianco, ecco cosa scrivono le due rappresentanti istituzionali.

“ Apprendiamo con viva soddisfazione che gli alunni della Scuola media dell’istituto Francesco De Sanctis di Cervinara sono risultati vincitori del campionato studentesco di atletica leggera che si è disputato questa mattina al campo Coni di Avellino.

I nostri ragazzi, continuano sindaco e consigliera,. sotto la guida esperta ed appassionata dei docenti Gennaro Gaddi e Pasquale Casale, si sono distinti nelle singole discipline ( corsa, salto in alto, salto in lungo, staffetta, corsa ad ostacoli e corsa di 1Km) piazzandosi ai primi posti e conquistando diverse medaglie.

Ci inorgoglisce sapere, soprattutto, che la selezione studentesca di Cervinara è stata la vincitrice assoluta del campionato provinciale e che la prossima settimana saranno proprio i nostri ragazzi a rappresentare l’intera provincia di Avellino ai campionati regionali di atletica che si svolgeranno ad Agropoli.

Un plauso, concludono Caterina Lengua e Maria Bianco,  all’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis, alla Dirigente e ai docenti per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati conseguiti, non solo in ambito sportivo.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST campionati de sanctis Oggi studenteschi