Airola, 13enne investito in via Lavatoio
Airola, 13enne investito in via Lavatoio. Momenti di paura questa mattina in via Lavatoio ad Airola. Per cause in corso di accertamento, da parte dei carabinieri e degli agenti del comando di polizia locale, un ragazzo di appena 13 anni è stato investito da un’auto.
La tempestività del 118
Immediato è scattato l’allarme e si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Come sempre avviene, sul posto si è portata immediatamente un’ambulanza della postazione del 118 di Airola. Il ragazzo è stato subito soccorso e già la prima diagnosi del medico ha scongiurato il peggio.
Fortunatamente, il 13enne nel cadere sull’asfalto, non ha battuto la testa. Ha riportato, però, la frattura di tibia e perone. Una volta, trasportato presso il pronto soccorso dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento, dopo i necessari accertamenti, è stato portato in sala operatoria.
Dramma tra i binari: muore giovane travolto dal treno
Tragedia in Puglia, dove un 21enne che stava camminando sui binari è stato investito da un treno ed è morto sul colpo.
È successo questa mattina nel Foggiano. L’incidente è avvenuto in Puglia sulla linea che da Foggia conduce a Lucera, a circa 3 chilometri dalla stazione. Lo comunica Ferrovie del Gargano.
Il macchinista, dalle informazioni apprese, non è riuscito ad evitare l’impatto pur avendo azionato i sistemi di sicurezza e allertato il sistema acustico. La vittima è deceduta sul colpo. Per il giovane nulla si è potuto.
Sul posto le forze dell’ordine
Gli agenti della polizia ferroviaria e della polizia scientifica hanno eseguito i rilievi. Si indaga per cercare di capire se si sia trattato di un gesto volontario da parte del 21enne, di cui non è stata ancora resa nota l’identità, o di un incidente.
Stando a quanto riporta la stampa locale, secondo le prime testimonianze, pare che il giovane camminasse proprio sopra i binari con le braccia aperte, ma al momento non è possibile stabilire se si sia trattato di un suicidio o se il giovane si trovasse in stato confusionale.
Per consentire tutti i rilievi del caso, il traffico ferroviario è andato in tilt, i convogli sono stati sostituiti dai bus; ma nel tardo pomeriggio la circolazione è stata ripristinata. L’assistenza è stata fornita dal personale di Ferrovie del Gargano ai viaggiatori presenti sul treno coinvolto nell’incidente.
Non è la prima volta che in Puglia succede un episodio del genere. Tra i più noti quello verificatosi lo scorso mese di ottobre ad Acquaviva, quando una ragazza di 16 anni è stata investita e uccisa da un treno. Pare non si fosse accorta dell’arrivo del mezzo perché aveva le cuffie nelle orecchie.