Airola capitale della musica

24 Maggio 2014

Airola capitale della musica

Inizia domenica 25 maggio, presso il Teatro Comunale di Airola (BN), la sesta edizione del Concorso di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Mille e una nota” in collaborazione con Pro Loco di Airola, Inner Wheel Valle Caudina e Fondazione Angelo Affinita Onlus e con il patrocinio del Comune di Airola. Con l’acquisizione dello status di “Internazionale” il Concorso festeggia, per l’edizione 2014, un altro balzo in avanti nel numero e nella provenienza delle iscrizioni: il piccolo centro caudino sarà invaso da oltre 700 giovani musicisti, provenienti da tutto il Centro Sud Italia e da Giappone, Bulgaria, Corea del Sud, Spagna, Russia, Turchia, Stati Uniti, Norvegia, Azerbaijan, Ucraina e Cina.
La partecipazione massiccia di musicisti stranieri è stata incentivata dal progetto varato dal “Mille e una Nota” e dal M° Izzo, che consentirà ai giovani allievi esteri di soggiornare gratuitamente per tutta la durata del Concorso presso famiglie degli studenti del “Mille e una nota”, ad Airola e dintorni.
Per far fronte al crescente numero di richieste, il termine ultimo per le iscrizioni è stato posticipato dal 10 al 20 maggio. Il calendario degli appuntamenti in programma è fittissimo.
Si partirà domani – mattina e pomeriggio – con la sezione di Musica Leggera e Jazz, supervisionata dal direttore artistico, M° Maura Minicozzi, e dal presidente di Commissione Pietro Condorelli.

Continua la lettura