Airola: cessano le dirette del consiglio comunale?

Redazione
Airola: cessano le dirette del consiglio comunale?
Airola: cessano le dirette del consiglio comunale?

Airola: cessano le dirette del consiglio comunale? A distanza di 15 giorni dalla missiva con cui chiedevo chiarimenti, alla cittadinanza non è stato fornito nessun riscontro, né politico e né amministrativo, in riferimento alle decisioni assunte in merito alla prosecuzione della diretta web del Consiglio Comunale.Lo scrive l’ex deputato Pasquale Maglione.

Ultima diretta ?

Venerdì 29 settembre potrebbe essere l’ultima seduta in diretta e ritengo politicamente opportuno, a prescindere dall’odg già definito, che il Presidente del Consiglio dia spazio per un confronto sereno e propositivo sul tema.

In tal senso ho anche scritto una nuova missiva all’intero Consiglio Comunale in cui, oltre a dichiararmi disponibile a contribuire economicamente qualora la scelta di sospendere il servizio sia dettata da carenze di bilancio, invito anche i singoli consiglieri comunali a rendere pubblica la loro posizione che personalmente diffonderò attraverso uno specifico manifesto.

La scelta di rendere fruibile il Consiglio Comunale attraverso una diretta streaming ci ha resi antesignani nel contesto caudino ponendoci all’avanguardia in termini di trasparenza e di partecipazione.

La notizia che oggi non si vorrebbe rinnovare la convenzione, con la conseguente sospensione del servizio, necessita di un chiarimento e soprattutto di un posizionamento politico pubblico vista l’elevata valenza civica della decisione.

Silenzio per limitare la trasparenza

Non si può pensare che il silenzio possa essere lo strumento attraverso il quale limitare gli strumenti di trasparenza e di partecipazione a servizio della collettività. I consiglieri comunali tutti dichiarino se sono favorevoli o contrari al prosieguo della diretta.