Airola: detenuto appicca fuoco al materasso della sua cella

Redazione
Airola: detenuto appicca fuoco al materasso della sua cella
Airola: droga e cellulari rinvenuti nell'istituto minorile

Airola: detenuto appicca fuoco al materasso della sua cella. La prima intuizione si è rivelata quella giusta. Il fumo nero che proveniva da una cella dell’istituto penale minorile di Airola arriva da una sorta di protesta da parte di uno degli ospiti. In buona sostanza, un ragazzo di Milano ha dato fuoco al materasso della sua cella.

Protesta per il trasferimento

Lo ha fatto per protestare contro il trasferimento che dalla Lombardia lo ha portato ad Airola, in Campania.  Della questione avevamo investito il garante dei detenuti Samuele Ciambriello che si è subito interessato, confermando quella sensibilità che lo contraddistingue. Lo stesso garante ci ha fatto sapere che la situazione critica è subito rientrata.

Immaginiamo che sia stato tempestivo anche l’intervento degli agenti di polizia penitenziaria e nessuno si è fatto del male. Purtroppo, questo ennesimo episodio conferma la criticità estrema che si sta vivendo in tutte le carceri del nostro paese. Gli istituti di pena, anche quelli minorili sono sovraffollati e questo crea momenti di forte tensione al loro interno.

Tematiche da campagna elettorale

Tematiche che dovrebbero essere affrontate seriamente nella campagna elettorale di questi giorni. Ma si tratta di una di quelle materie che, se affrontate seriamente, rischiano di far perdere voti. Così tutto viene lasciato alla buona volontà delle persone che operano in questo settore.