Airola: il deputato Maglione a favore dell’abbattimento della Vanvitelli

Airola: il deputato Maglione a favore dell’abbattimento della Vanvitelli

13 Aprile 2022

di Redazione

Airola: il deputato Maglione a favore dell’abbattimento della Vanvitelli.  Seguo con attenzione la vicenda della scuola media ‘Vanvitelli’ di Airola rispetto alla quale mi vengono sottoposte alcune perplessità. Preoccupazioni legittime volte a garantire una continuità didattica, anche e soprattutto rispetto al periodo covid che ci stiamo lasciando alle spalle.

Aspetti condivisi con sindaco e giunta

Aspetti che ho avuto già modo di condividere con il Sindaco e la Giunta e rispetto ai quali gli stessi hanno garantito la massima attenzione. Premesso ciò, ritengo personalmente che non possa essere messo in discussione l’abbattimento e la ricostruzione ex novo della struttura perché è funzionale a restituire alla cittadinanza una scuola moderna, sostenibile e soprattutto sicura, aspetto questo di assoluta importanza.

Ciò ci deve anche mettere nella condizione di dover necessariamente farci carico di alcuni disagi, inevitabili, ma solo nell’ottica di un rapido percorso nell’esecuzione dei lavori. Del resto la nostra comunità ha già vissuto esperienze simili che negli scorsi anni hanno interessato i lavori di ammodernamento del plesso scolastico ‘San Pio’ e quindi non devono spaventarci.

Ritengo, comunque, che l’Amministrazione debba essere il più trasparente possibile e debba condividere i processi con i cittadini, perché in questo momento è necessario tranquillizzare e non creare muri che possono determinare contenziosi amministrativi che rallenterebbero solo l’esecuzione della realizzazione del nuovo plesso, a solo danno degli studenti e della loro sicurezza.

Concertazione da proporre al sindaco

In questo ottica è importante avviare una concertazione che solleciterò al Sindaco e rispetto alla quale sono sicuro di ottenere la sua condivisione, del resto intenzione già manifestata. Avere una scuola nuova è un risultato positivo per l’intera comunità e rispetto questo aspetto auspico che non prevalga la mera contrapposizione politica, utile solo a creare uno svantaggio per tutti», così in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST airola maglione Oggi scuola vanvitelli