Cultura

Airola, in scena “Miriam e Josef”

Airola, in scena “Miriam e Josef”

Domani, 27 dicembre 2015, alle ore 18.30 presso il Teatro dell’Istituto Penale Minorile di Airola andrà in scena la seconda tappa del Racconto musicale “Miriam e Josef – La storia d’amore della Natività” ideato dall’attore e regista Angelo Maiello e allestito in collaborazione con l’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola.
L’evento è stato inserito nel cartellone della XVI edizione di MusiCometaSannio, la rassegna concertistica organizzata e promossa dall’Accademia Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola per la direzione artistica del M°Carmine Ruggiero, in collaborazione con il Comune di Airola, la Pro Loco, le Acli provinciali di Benevento.
Il racconto musicale, liberamente tratto dai racconti di Erri De Luca, David Maria Turoldo e Arturo Aiello, vuole riproporre per la regia di Angelo Maiello l’evento che ha segnato la storia dell’umanità ripercorrendo le emozioni e i sentimenti tipicamente terreni dei genitori di Gesù, leggendo nelle più solenni trame della Divinità anche l’umana semplicità di due anime che provano a volersi bene, che vivono una storia d’amore nelle pieghe di un’anonima e comune quotidianità.
Un testo intenso, interpretato dagli straordinari attori Eleonora Fardella e Angelo Maiello accompagnati dalle esecuzioni musicali della Wind Orchestra Samnium della Progetto Musica Acli ArteSannnio di Airola diretta dal M°Carmine Ruggiero, che apre a numerosi spunti di riflessione di carattere filosofico sulla maternità, sul rispetto della corporeità femminile e sul coraggio di superare le barriere culturali.
La serata, che sarà introdotta dalla giornalista Angelamaria Diodato, si concluderà con l’esecuzione di un medley di brani della tradizione natalizia da parte della Wind Orchestra Samnium.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it