Airola, Laudando presenta un esposto alla Procura della Repubblica

Redazione
Airola, Laudando presenta un esposto alla Procura della Repubblica
Airola, Laudando presenta un esposto alla Procura della Repubblica

Airola, Laudando presenta un esposto alla Procura della Repubblica. Il consigliere comunale di Airola Bartolomeo Laudando ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Benevento, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Prefetto di Benevento. L’esponente del Movimento 5 Stelle asserisce che gli è stato negato la password di accesso al registro di protocollo on line.

Allo stesso tempo contesta la convenzione che il comune di Airola ha stipulato con il comune di Marcianise per il servizio in forma associata per l’utilizzo del segretario comunale. Secondo Laudando, infatti, la convenzione è illegittima. Non solo, sempre secondo il consigliere comunale di minoranza. la convenzione reca un danno ai consiglieri comunali.

In quanto il segretario comunale non può assicurare l’assistenza giuridica ed amministrativa dovuta. Laudando scrive. “ Con questa azione, la maggioranza che amministra questo paese con la complicità di funzionari che non hanno autonomia di azione e di pensiero ha escluso l’accessibilità e il diritto di assistenza giuridica amministrativa da parte del segretario comunale allo scrivente consigliere. In questo modo comprime ingiustificatamente il diritto di accesso allo stesso vantati ex lege.

Pertanto, ha ritenuto opportuno segnalare quanto sopra, affinché si possano avviare gli opportuni accertamenti tesi a verificare se tale condotta configuri un illecito punibile ai sensi dell’art. 192 del D.L. 3 aprile 2006, n.152”.