Airola: l’avvocato Fucci candidato a sindaco?

6 Luglio 2021

Airola: l’avvocato Fucci candidato a sindaco?

Airola: l’avvocato Fucci candidato a sindaco? Con il passare delle settimane e con l’avvicinarsi del momento delle presentazioni delle liste, le pressioni diventano sempre più forti. Tante persone, espressioni di un fronte politico moderato, lo vorrebbe candidato a sindaco.

Il giorno del compleanno

Probabilmente, anche oggi, con la scusa di fare gli auguri per il suo compleanno torneranno alla carica. L’avvocato Vittorio Fucci potrebbe essere uno dei candidati a sindaco alle prossime elezioni di Airola.

------------

Il decennio del sindaco Michele Napoletano volge a termine. Il primo cittadino sta per portare a termine il secondo mandato consecutivo e la legge gli vieta di presentarsi per il terzo.

Così ad Airola, anche se sottotraccia si sta svolgendo una fase preelettorale abbastanza intensa. Si susseguono riunioni ed incontri. Molti di questi si svolgono nelle segrete stanze, spesso anche fuori paese.

Al momento, il tutto è in divenire. Poche le certezze e sicuramente tante le aspirazioni. Fare sintesi rappresenterà lo scoglio più difficile da superare nelle prossime settimane. Dire a qualcuno di dover fare un passo indietro può equivalere a vederlo candidato sul fronte opposto.

Chi conduce le trattative deve fare i conti con la naturale ambizione delle persone e con la realtà delle cose. Al momento, non si può escludere di poter vedere diverse liste in campo ad ottobre.

A quanto pare, però, la candidatura dell’avvocato Fucci, già assessore regionale della giunta Caldoro, potrebbe far sintesi in un vasto gruppo anche eterogeneo.

La decisione dell’avvocato

L’avvocato, però, al momento non ha ancora sciolto la riserva. Innanzitutto sta vagliando se il suo nome possa veramente superare il vaglio di tutto il fronte in campo. Sembrerebbe proprio così, Ma Fucci vuole la sicurezza.

Altro fattore riguarda i suoi impegni lavorativi. Uno studio legare come il suo da portare avanti non rappresenta certo uno scherzo. In questo caso, però, bisogna ricordare che ci è riuscito egregiamente quando ha ricoperto il ruolo di assessore regionale.

Certo, i sacrifici non mancherebbero, ma Vittorio Fucci Junior potrebbe tentare di bilanciare il ruolo di sindaco con la sua professione di avvocato. A breve dovrebbe sciogliere la riserva.

Continua la lettura