Airola: stop alla movida violenta, il sindaco auspica nuove sinergie

Redazione
Airola: stop alla movida violenta, il sindaco auspica nuove sinergie
De Luca invoca lo stop agli aventi con assembramenti

Airola: stop alla movida violenta, il sindaco auspica nuove sinergie.  Sull’ennesimo episodio di movida violenta ad Airola interviene anche il sindaco Michele Napoletano.Il primo cittadino tiene a sottolineare un aspetto per nulla secondario, quello che attiene l’immediato intervento da parte delle forze dell’ordine.

Sinergia con il prefetto

La sicurezza dei giovani cittadini resta tra gli obiettivi che Napoletano continua a perseguire. Così, grazie alla sinergia con il prefetto di Benevento è riuscito ad ottenere un controllo stabile da parte delle forze dell’ordine nelle serate del venerdì e del sabato.

Il meccanismo dovrà essere messo a punto ancora meglio, visto che, a breve, si sposterà anche l’orario del coprifuoco. Il sindaco, oltre al prefetto, ringrazia pubblicamente anche la compagnia dei carabinieri di Montesarchio e tutte le forze dell’ordine.

Napolitano non manca di sottolineare anche la collaborazione che arriva dai gestori dei locali e crede che, a breve, si potrà creare un nuovo clima che permetterà ad Airola di restare una città aperta ai giovani.

Proprio per questo rivolge un appello anche alle nuove generazioni. La loro collaborazione per espellere da un corpo sano le persone violente, può diventare veramente essenziale. Napolitano crede, fermamente, che chi viene ad Airola, viene solo per divertirsi perché trova un’offerta articolata.

Bisogna, però, trovare un punto di incontro che vale per tutti e in cui tutti si possano riconoscere. Un patto tra giovani, maturi ed anziani per poter migliorare al meglio la vita dell’intera comunità.

Il deterrente delle forze dell’ordine

Del resto sapere che i luoghi della movida vengano pattugliati e sorvegliati da più equipaggi delle forze dell’ordine dovrebbe essere un deterrente per chiunque arrivi con cattive intenzioni o per guastare una serata.

I controlli fanno sempre bene. Li devono temere solo le persone malintenzionate. Michele Napoletano, proprio per questo si dice ottimista. E’ certo che, in breve tempo, tutto questo potrà appartenere al passato ed Airola vivrà una splendida estate nella massima sicurezza.