Al via gli incontri sulla parità dell’ordine degli avvocati di Avellino

Si comincia domani a Lioni

Redazione
Al via gli incontri sulla parità dell’ordine degli avvocati di Avellino

Al via gli incontri sulla parità dell’ordine degli avvocati di Avellino. Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Avellino (CPO) Venerdì 20 settembre pv ore 17:30 a Lioni, presenterà il primo di una serie di incontri “itineranti”, finalizzati a recepire le istanze della parità di genere sul territorio, in maniera dinamica, non statica.

“La distanza dalla parità” sarà un confronto con gli avvocati dell’ex Foro di Sant’Angelo dei Lombardi sulle problematiche e le opportunità legate alla nuova dimensione della giustizia e delle pari
opportunità nell’esercizio della professione forense.

Con i colleghi e le colleghe dell’ex Foro di Sant’Angelo dei Lombardi si discuterà su quanto incide la dimensione territoriale sulla garanzia di parità. L’incontro itinerante rappresenta per il Presidente del Comitato, avv. Giovanna Perna, un ulteriore momento di confronto sulle iniziative messe in campo dal CPO di Avellino volto a sensibilizzare le comunità del territorio irpino sui temi della discriminazione lavorativa e del gender gap nel reddito e per rimuovere gli ostacoli che impediscono la realizzazione di una effettiva parità di genere.

Il supporto della Consigliera di Parità Regionale, dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo e del Consigliere di Parità della Provincia di Avellino, prof. Mario Cerbone, sarà di fondamentale importanza per contribuire alla realizzazione di un nuovo percorso finalizzato a portare le istanze di parità di genere sul territorio.