Al via Il Caudino incontra con il sindaco di Rotondi

Redazione
Al via Il Caudino incontra con il sindaco di Rotondi
Al via Il Caudino incontra con il sindaco di Rotondi

Al via Il Caudino incontra con il sindaco di Rotondi. Il Caudino incontra….. Abbiamo deciso di chiamare così una serie di interviste con i sindaci dei comuni della Valle Caudina. Grazie a Dio, l’emergenza pandemica va scemando, anche se si registrano ancora diversi contagi.

Ferite aperte

Ma se finisce l’emergenza legata al Covid- 19, tutte le altre ferite restano aperte per la Valle Caudina. In questi due anni, gli amministratori locali hanno rappresentato un punto fermo per i cittadini in serie difficoltà.

Ora sono chiamati ad effettuare un ulteriore salto di qualità. Dovranno mettere in piedi progetti credibili per agganciare i finanziamenti dell’oramai famigerato Pnrr. Si potrebbe trattare dell’ultima vera chance di sviluppo per il nostro territorio.

Non bisogna perdere tempo e non si possono presentare progetti inutili. E, cosa ancora più importante, è necessario approntare progetti per area vasta. Mai, come in questo periodo, la regione Campania, lo Stato centrale e l’Europa chiedono lo sforzo di mettersi insieme. Saranno capaci i nostri amministratori di sfruttare questa possibilità?

Il sindaco di Rotondi

A queste domande cercheremo di dare delle risposte  proprio intervistando i primi cittadini. Il viaggio inizia con il sindaco di Rotondi, il maestro Peppino Ilario.

Ilario ha da poco portato a termine i primi cento giorni di amministrazione. E’ la prima volta che si trova a svolgere un incarico politico e si trova di fronte a tutte queste situazione.

Ed allora abbiamo deciso di chiedere come sta vivendo questo particolare momento, le cose già realizzate e quelle che dovrà portare a termine nell’immediato.

Il sindaco non nasconde le difficoltà ma è animato da grande ottimismo e voglia di fare. Poi, nell’intervista ha rivelato di aver trovato, con i suoi assessori, un milione di euro derivanti dai mutui passivi. E questo rappresenta certamente uno slancio per una stagione di lavori pubblici.