Ancora tre decessi per covid al San Pio

Redazione
Ancora tre decessi per covid al San Pio
Benevento: lunedì terzo appuntamento per il corso contro la violenza alla sala convegni dell'ospedale San Pio

Ancora tre decessi per covid al San Pio. Tre nuovi decessi per circostanze legate al Covid all’ospedale San Pio di Benevento. Si tratta di una donna di 65 anni residente a Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, di un uomo di 79 anni di Pietrelcina e di un uomo di 77 anni di Paupisi.

Nel bollettino informativo diramato nel pomeriggio odierno sono riportate anche cinque dimissioni (di cui quattro riguardanti pazienti sanniti). Sono nel complesso 61 le persone positive attualmente ricoverate nell’area covid dell’ospedale beneventano.

10 positivi a Cervinara e 5 a Rotondi

I numeri sono in discesa ma continuano ad avere un’incidenza abbastanza concreta nei comuni irpini della Valle Caudina. Oggi si contano dieci nuovi positivi a Cervinara e cinque a Rotondi.

Il report dell’Asl

Lo rende noto l’azienda sanitaria locale nel corso del report quotidiano. In tutta la provincia di Avellino, oggi si contano 337 nuovi positivi, a fronte di 3.503 tamponi processati.

I numeri sono in discesa ma continuano ad avere un’incidenza abbastanza concreta nei comuni irpini della Valle Caudina. Oggi si contano dieci nuovi positivi a Cervinara e cinque a Rotondi.

Il report dell’Asl

Lo rende noto l’azienda sanitaria locale nel corso del report quotidiano. In tutta la provincia di Avellino, oggi si contano 337 nuovi positivi, a fronte di 3.503 tamponi processati. Questi i numeri di ieri in Campania .

7.948 i nuovi casi di Coronavirus in Campania

Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 febbraio 2022c. Sono 7.948 i nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 66.116 tamponi molecolari analizzati nei laboratori regionali.

Lo ha comunicato nel consueto e ordinario bollettino giornaliero l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania. Dei nuovi positivi, 1.899 sono emersi da 22.898 tamponi molecolari.  Ieri avevano superato di poco i diecimila .

Mentre i restanti 6.049 casi positivi sono risultati tali a fronte di 43.218 test antigenici rapidi. La curva del contagio dunque si conferma in fase di rallentamento: oggi il tasso di positività è del 12,02% quotidiano.

Aumenta ancora il numero delle vittime da Coronavirus. 41 i decessi registrati nel bollettino odierno, di cui 22 nelle ultime 48 ore e altri 19 deceduti in precedenza ma registrati soltanto ieri: il totale delle vittime da inizio pandemia è di 9.446 persone morte per il Coronavirus in Campania.

I ricoverati per Coronavirus sono 1.391 in Campania. Di questi, 79 sono ricoverati in terapia intensiva, mentre altri 1.312 si trovano ricoverati nei reparti di degenza ordinaria. Questo il riepilogo dei posti letto su base regionale.

Posti letto

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 812, posti letto di terapia intensiva occupati: 79. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 1.312.

Intanto la Regione Campania nella giornata di oggi ha prorogato l’obbligo della mascherina anche all’aperto, in controtendenza dunque con le decisione del governo centrale.

L’ordinanza, la numero 2 del 9 febbraio 2022, è stata firmata in mattinata da Vincenzo De Luca ed è stata pubblicata nel primo pomeriggio di oggi, con effetto immediato. Decisione che De Luca aveva già preannunciato nelle scorse ore.