Word of Sport

Appicca il fuoco a una golf, denunciato studente di 18 anni

Ancora non sono chiari i motivi che hanno spinto il 18enne a compiere questo gesto
sei in  Cronaca

2 mesi fa - 7 Ottobre 2021

Appicca il fuoco a una golf, denunciato studente di 18 anni. C’è un denunciato anche per l’incendio che nella notte tra martedì e mercoledì scorsi ha danneggiato una Volkswagen Golf parcheggiata su una pubblica via di Altavilla Irpina.

Un ragazzo di appena 18 anni

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione del presunto responsabile: si tratta di uno studente 18enne irpino, senza precedenti.

Grazie all’attività immediatamente avviata e condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino, unitamente ai colleghi della locale Stazione, sono riusciti a raccogliere a carico del soggetto gravi indizi di colpevolezza che hanno portato alla sua denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Restano ancora da chiarire i motivi alla base del gesto. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria i Carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti indossati dal giovane per l’evento delittuoso, sottoposti a sequestro unitamente all’autovettura da lui utilizzata e a un “tirapugni” in metallo occultato all’interno della stessa.

Il risultato operativo conseguito è da annoverare tra i serrati servizi di istituto quotidianamente svolti dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, tesi a contrastare efficacemente le varie forme delittuose che si manifestano nella provincia, soprattutto quelle che maggiormente destano allarme sociale nella popolazione.

Incendio boschivo colposo”: è il reato di cui dovrà rispondere un uomo di Montella, denunciato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino.

Grazie all’immediata attività d’indagine condotta, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Lioni e a personale della locale Polizia Municipale, incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico del predetto che, nel bruciare dei rifiuti vegetali derivanti dalla pulizia di un terreno agricolo ubicato in agro del comune di Montella, causava un incendio che si propagava negli adiacenti fondi di proprietà privata e comunale.

Appicca il fuoco a una golf, denunciato studente di 18 anni

Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, a carico del predetto è stata elevata la prevista sanzione amministrativa dell’importo di circa 2mila euro.

Il risultato operativo conseguito è da annoverare tra i serrati servizi di istituto quotidianamente svolti dai reparti dipendenti dal Gruppo Forestale di Avellino, tesi a contrastare il fenomeno degli incendi boschivi che hanno interessato varie aree dell’Irpinia.

Appicca il fuoco a una golf, denunciato studente di 18 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST 18enne golf Oggi studente