Arrestato dai carabinieri per atti persecutori
Arrestato dai carabinieri per atti persecutori. I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un uomo. Si tratta di una persona raggiunta dall’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria per il reato di “Atti persecutori”,
Violazione della misura alternativa
Lo stesso, sottoposto a una misura alternativa alla detenzione, in alcune occasioni aveva violato le prescrizioni impostegli.La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Salza Irpina ha fatto scattare nei suoi confronti la revoca della citata misura.
Per lui si sono dunque aperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Naturalmente la donna che quest’uomo perseguitava può, finalmente, tirare un sospiro di sollievo.
Il risultato operativo si collega strettamente alla capillare attività di controllo del territorio. Un’attività che i carabinieri portano aventi quotidianamente. .
Spaccio di droga
“Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”: di questo reato deve rispondere una trentenne di Lioni, A denunciare la trentenne, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.
Nella giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno organizzato uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Durante questi servizi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato a Lioni un’auto con a bordo la donna, già nota alle Forze dell’Ordine.
I sospetti dei carabinieri
Insospettiti dall’anomalo atteggiamento manifestato dalla stessa, i militari hanno deciso di andare più a fondo alla faccenda. Così, il personale femminile dell’Arma ha sottoposto a perquisizione personale la ragazza. All’esito della quale è stato rinvenuto un involucro contenente una decina di grammi di hashish.I carabinieri hanno posto sotto sequestro la droga, mentre la ragazza dovrà spiegare la sua condotta davanti ad un giudice.