Arriva il freddo e l’influenza, vaccinatevi
Arriva il freddo e l’influenza, vaccinatevi. Una settimana all’insegna del maltempo, quella che ha preso il via ieri, lunedì 12 ottobre, in Valle Caudina.
Maltempo
Le previsioni , indicano maltempo diffuso, con precipitazioni sparse che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale.
Temperature
Ma cosa più preoccupante, nel corso della settimana si segnala anche una diminuzione delle temperature, con le massime che scenderanno anche al di sotto dei 20 gradi.
Aria fredda
Questo repentino cambiamento delle condizioni atmosferiche, in Valle Caudina, così come su gran parte del nostro Paese, si deve ad una corrente di aria molto fredda in discesa sull’Italia direttamente dal Polo Nord.
13 gradi
Nel dettaglio, le temperature massime verranno comprese tra i 18 e i 20 gradi, mentre nelle ore notturne la colonnina di mercurio scenderà anche al di sotto dei 13-14 gradi.
L’arrivo del freddo, purtroppo, potrebbe portare anche dei raffreddamenti e, quindi, l’arrivo della prima influenza stagionale.
Influenza
In questo periodo, però, l’influenza può determinare un grande problema. I sintomi, infatti, sono gli stessi del Covid- 19.
La concomitanza potrebbe portare ad un sovraffollamento delle richieste di tamponi o, peggio, di accessi al pronto soccorso.
Arriva il freddo e l’influenza, vaccinatevi
Per tutti questi motivi, diventa necessario vaccinarsi contro l’influenza. Oggi, ad esempio, per il secondo giorno il camper dell’asl Benevento si trova in piazza Umberto Primo a Montesarchio. Ma, il vaccino si può richiedere al medico di famiglia ed, in Campania, è gratuito.