Arrotonda la pensione coltivando canapa indiana, 73enne arrestato
Arrotonda la pensione coltivando canapa indiana, 73enne arrestato. La passione per la canapa indica non ha età. Lo dimostra l’arresto effettuato proprio questa mattina. I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda e le unità cinofile, hanno eseguito varie perquisizioni.
73enne in arresto
Al termine di una di una di queste perquisizioni hanno tratto in arresto un 73enne del luogo. L’anziano deve rispondere e del reato di “Coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti”.
Nello specifico, a conclusione di una perquisizione domiciliare, il fiuto di “Attila” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che ha partecipato all’operazione) veniva attirato dall’odore della canapa coltivata nel giardino di un’abitazione poco distante.
Attila
Quindi, sfruttando il fiuto del cane pastore è stato ispezionato il giardino. A questo punto Attila ha letteralmente trascinato il suo conduttore, fino a scovare la coltivazione di 5 piante di canapa indica di oltre due metri e mezzo d’altezza.
I carabinieri hanno sottoposto a sequestro le cinque piante e due rami, di circa un metro posti ad essiccare.
Alla luce delle evidenze emerse, per il 73enne proprietario del terreno è quindi scattato l’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, ha avuto i benefici dei domiciliari.
Non deve stupire più di tanto l’età dell’arrestato. Come dicevamo all’inizio, la passione per la canapa non ha confini anagrafici. Al di là della passione per il consumo, non bisogna dimenticare , infatti, che le coltivazioni portano un cospicuo guadagno.
Pensioni
Il 73enne, quindi, avrebbe potuto pensare di arrotondare la pensione in modo abbastanza colorito. Ora, però, dovrà restare agli arresti domiciliari e spiegare davanti ad un giudice il suo pollice verde.