Artelesia Film Festival parte da Cervinara

9 Novembre 2016

Artelesia Film Festival parte da Cervinara

La prima giornata dell’Artelesia Social Film Festival si terrà a Cervinara Giovedì ore 10:30 presso l’Auditorium Zullo. Parteciperanno tutti gli studenti della scuola media Francesco de Sanctis in qualità di giurati dei cortometraggi in concorso per la sezione School and University. Nella direzione organizzativa del festival c’è la cervinarese Veronica Spiotta che presenterà l’evento insieme a Marvin Tomasiello
La serata di premiazione delle varie sezioni si terrà invece il 17 Dicembre a Benevento nella settimana dedicata alla maratona Telethon essendo stato stipulato un protocollo d’intesa tra il Social Film Festival Artelesia e la BNL.
Venerdì 11 novembre alle 15, invece, presso la Sala Ciardiello, Dipartimento DEMM, dell’Università degli Studi del Sannio, la conferenza stampa di presentazione del Social Film Festival Artelesia 2016. L’evento è organizzato dall’Associazione Libero Teatro con il Patrocinio del Comune di Benevento e di diversi Ministeri, Enti, Università e Associazioni. La scelta della sede universitaria per la Conferenza di presentazione del Festival che vede protagonisti gli studenti in quanto giurati del Concorso, attesta, come ogni anno, la partecipazione attiva della Scuola e dell’Università, quali partner ed interlocutori privilegiati, per il ruolo fondamentale di attori della cultura, alla manifestazione. Nel corso delle varie edizioni, la collaborazione con le Scuole, l’USP di Benevento e con gli Istituti Universitari è divenuta sempre più efficace e siglata in accordi di programma con il duplice obiettivo di promuovere tra i giovani la cultura cinematografica e di favorire il turismo interculturale. Durante la conferenza sarà presentato nel dettaglio il programma dell’evento che si svolgerà a Benevento e in altri paesi della provincia dal 14 al 19 novembre e che vedrà i giovani impegnati nella scelta dei cortometraggi vincitori , e della manifestazione finale, che nel terzo week end di dicembre e coinvolgerà registi, attori e sceneggiatori di film e cortometraggi.

Continua la lettura