Quantcast
Attualità

Attualità: Donatella Cagnazzo presidente della Fondazione Sistema Irpinia

di  Redazione  -  20 Novembre 2019

Attualità. Questa mattina, a Palazzo Caracciolo, alla presenza dei Consiglieri Provinciali e dei componenti il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, il Presidente Biancardi, in rappresentanza dell’ Amministrazione provinciale quale fondatore unico, ha sottoscritto l’Atto costitutivo della Fondazione SISTEMA IRPINIA.

Fine strategico della Fondazione è rilanciare la nuova identità della Provincia di Avellino, attraverso il potenziamento della rete di infrastrutture, materiali e immateriali, per lo sviluppo socio-economico e la competitività del Sistema Irpinia. Alla carica di Presidente della Fondazione è stata designata la dott.ssa Donatella Cagnazzo.

Unanime apprezzamento è stato espresso da tutti i presenti per questa iniziativa di della Provincia che costituisce una novità assoluta sul piano nazionale. La Fondazione si propone, infatti, quale interlocutore ed aggregatore dell’ Ambito Territoriale Turistico Omogeneo in ambito regionale. In tal senso verranno istituiti i Distretti Culturali Irpini per creare una rete di servizi di accoglienza e di promozione e valorizzazione del territorio.