Auguri a mister Vincenzo Iuliano, il Carletto Mazzone del calcio caudino

Redazione
Auguri a mister Vincenzo Iuliano, il Carletto Mazzone del calcio caudino
Cervinara: " non si insultano i ragazzi dell'Audax", mister Iuliano in difesa di squadra e società

Auguri a mister Vincenzo Iuliano, il Carletto Mazzone del calcio caudino. Giornata particolare per mister Vincenzo Iuliano che oggi  festeggia i suoi primi ottanta anni, anzi, sarebbe giusto dire i suoi secondi quaranta anni. Gli anni li porta in modo veramente splendido ed invidiabile.

Nume tutelare

Vincenzo Iuliano resta il nume tutelare del calcio a Cervinara ed in tutta la Valle Caudina. Da un poco di tempo vive il calcio solo da spettatore, seguendo le gesta del figlio a cui ha lasciato il testimone, ma indimenticabili sono gli anni che ha vissuto sia come calciatore che come allenatore e direttore sportivo.

Una passione viscerale per tutte le squadre che ha allenato ed un amore incondizionato per l’Audax Cervinara ne hanno contraddistinto la carriera. Ma sbaglierebbe chi dovesse pensare che mister Iuliano fosse solo passione che riusciva a trasmettere ai suoi ragazzi. Ha una visione complessiva del gioco e la capacità di cambiare modulo, a partita iniziata, che molti allenatori di oggi dovrebbero prendere ad esempio.

Maestro e gran signore

Un maestro negli spogliatoi, in panchina ed un gran signore fuori dal campo.  Scaramantico a punto tale da indossare lo stesso cappotto per tutta la stagione che lo vide, da direttore sportivo, portare l’Audax Cervinara in Eccellenza, stravincendo il campionato di Promozione 1995/96.

Tantissimi sono gli aneddoti legati alla sua figura. Un gran conoscitore di calcio, come lo scomparso Gianni Di Marzio, lo aveva in grande considerazione e lo riteneva in grado di analizzare qualsiasi gara dalla Terza Categoria sino alla serie A,

Padre putativo

Per tanti suoi calciatori è stato una sorta di padre putativo. Ancora oggi, anche se hanno appeso le scarpette al chiodo,  molti lo chiamano per avere qualche consiglio. In questo senso, può essere considerato una sorta di Carletto Mazzone.

A mister Vincenzo Iuliano giungano i più sinceri auguri da parte della redazione del direttore de Il Caudino.