Auguri a Papa Francesco che oggi compie 84 anni

Auguri a Papa Francesco che oggi compie 84 anni

17 Dicembre 2020

di Redazione

Auguri a Papa Francesco che oggi compie 84 anni. E’ una delle poche certezze che restano in questo tempo oscuro. E’ una solida guida che fa della dolcezza la sua arma migliore.  Oggi sua Santità “Papa Francesco” compie 84 anni. Anche per lui un compleanno fuori dal normale lontano da quei fedeli che anche solo con un sorriso o un biglietto di auguri, gesti semplici pieni d’amore si recavano da lui in udienza.

Il papa venuto dall’altra parte del mondo sta trascorrendo  questo giorno in preghiera per il bene di tutta l’umanità, che è afflitta dal diffondersi del virus. In questo giorno speciale Papa Francesco ha voluto inviare la sua “carezza” anche alle persone in difficoltà donando: numerose scatole contenenti mascherine, antinfluenzali, strumenti per misurare l’ossigenazione del sangue, termometri ed anche indumenti per proteggersi dal freddo destinazione Siena. Stesso regalo iri per Napoli e Bologna.

Messaggi di auguri da ogni parte del pianeta, dai capi di Stato di tutto il mondo, da tutte le forze politiche e le istituzioni parlamentari italiane. Intanto, anche la Chiesa si sta preparando a vivere un Natale diverso con la messa di mezzanotte che dovrebbe essere anticipata di diverse ore per il rispetto del coprifuoco.

Una situazione unica che lo stesso pontefice ha vissuto durante la Pasqua. Le immagini di lui solo in piazza San Pietro hanno fatto il giro del mondo ed hanno dato a tutti il senso della solitudine del lockdown.

Intanto, in Italia oggi sono 18.236 i positivi al tampone in 24 ore, 683 le vittime del Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono 185.320 i tamponi per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo di circa 15 mila rispetto ai quasi 200 mila di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso di positività (rapporto positivi/tamponi, compresi quelli ripetuti e di controllo) è del 9,8%%, in risalita rispetto all’8,8% di ieri (+1%).

Auguri a Papa Francesco che oggi compie 84 anni

Sono 2.855 i pazienti in terapia intensiva per il Covid in Italia, in calo di 71 unità rispetto a ieri nel saldo tra ingressi e uscite, secondo i dati del ministero della Salute. Gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 183. Le persone ricoverate con sintomi nei reparti ordinari sono 26.427, in calo di 470 unità rispetto a ieri.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST francesco Oggi papa pontefice