Word of Sport

Valle Caudina, negativo monsignor Angelo Gallo

sei in  Cronaca

1 anno fa - 17 Dicembre 2020

Valle Caudina, negativo monsignor Angelo Gallo. Rotondi tira un sospiro di sollievo. Ha dato esito negativo il tampone effettuato sul parroco monsignor Angelo Gallo. Lo comunica il sindaco di Rotondi Antonio Russo con un post su facebook. Russo scrive, Buona sera e per Comunicare, la negatività del tampone effettuato al nostro parroco Don Angelo Gallo. Andiamo incontro al Natale più sereni e sempre prudenti.

A questo punto dovrebbe riaprire, dopo un’opportuna sanificazione anche la chiesa della Santissima Annunziata, chiusa lunedì 14 dicembre. Il parroco si trovava in quarantena per la vicenda di un funerale, officiato domenica 13 dicembre. Dopo le esequie, la madre del morto ha accusato un malore. E’ stata trasportata in ospedale, dove è risultata positiva.

Monsignor Gallo e tutte le persone che hanno avuto dei contatti con questa storia si trovavano in quarantena. La negatività del parroco ora fa ben sperare anche per tutti gli altri. Si era temuto che potesse esplodere un focolaio nel piccolo centro caudino. Ora, i timori iniziano, con tanta prudenza, a rientrare.

Senza contare che la riapertura della chiesa è un piccolo segnale di speranza. Vederla aperta a Natale, anche se con le limitazioni dettate dal covid, può certo concedere serenità e far presagire un futuro migliore.

Intanto, in Italia oggi sono 18.236 i positivi al tampone in 24 ore, 683 le vittime del Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono 185.320 i tamponi per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo di circa 15 mila rispetto ai quasi 200 mila di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso di positività (rapporto positivi/tamponi, compresi quelli ripetuti e di controllo) è del 9,8%%, in risalita rispetto all’8,8% di ieri (+1%).

Valle Caudina, negativo monsignor Angelo Gallo

Sono 2.855 i pazienti in terapia intensiva per il Covid in Italia, in calo di 71 unità rispetto a ieri nel saldo tra ingressi e uscite, secondo i dati del ministero della Salute. Gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 183. Le persone ricoverate con sintomi nei reparti ordinari sono 26.427, in calo di 470 unità rispetto a ieri.

Valle Caudina, negativo monsignor Angelo Gallo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST angelo gallo monsignor Oggi rotondi