Montesarchio accende il Natale delle meraviglie

Redazione
Montesarchio accende il Natale delle meraviglie
Montesarchio accende il Natale delle meraviglie

Montesarchio accende il Natale delle meraviglie. «A Natale regaliamo un sorriso ai bambini», con questo slogan e nell’ambito del programma “Natale di solidarietà” a Montesarchio parte l’iniziativa “La scatola delle meraviglie”.

Promossa dall’assessore Morena Cecere e dal consigliere Ilaria Caturano, in sinergia con la protezione civile e in collaborazione con le associazioni locali, l’iniziativa intende portare un sorriso a Natale a quei bambini che ne hanno più bisogno, sostenendo un forte messaggio di solidarietà.

Tutti potranno partecipare e creare “La scatola delle meraviglie”. Come? E’ molto semplice: ognuno potrà comporre una scatola oppure i bambini potranno chiedere nelle loro letterine a Babbo Natale un dono più piccolo per sè e un secondo regalo per un altro bimbo.

E dunque, il secondo dono (ad es. una scatola di pastelli, un giocattolo, un libro di fiabe, un puzzle..) – da acquistare possibilmente presso le attività locali – andrà inserito in una scatola con un biglietto in cui precisare il destinatario (ad esempio: bimbo 5-7 anni, bimba 2-3 anni…).

La scatola non dovrà essere sigillata: la parte superiore e la base dovranno essere facilmente apribili, per permettere agli addetti di sanificarne il contenuto. Le scatole delle meraviglie, così composte, potranno essere consegnate presso la sede della Protezione Civile e i volontari, che ringraziamo caldamente per la sensibilità e l’impegno instancabile, provvederanno alla consegna. Invitiamo tutti a partecipare a questa bella iniziativa di solidarietà per donare insieme sorrisi e speranza.

A quanto ci riferisce l’assessore Morena Cecere l’iniziativa è stata accolta con favore dai cittadini che hanno compreso in pieno lo spirito. In poche sono state già recapitate una cinquantina di scatole delle meraviglie presso la sede della protezione civile.

Siamo certi che nei prossimi giorni questi piccoli, ma sentiti doni, aumenteranno di numero. In fondo, Natale è soprattutto la festa dei bimbi.  Portare loro un dono, regalare la meraviglia della sorpresa accende anche il nostro di Natale.