Aumentano i positivi ed i ricoveri
Aumentano i positivi ed i ricoveri. 136 le persone positive oggi in regione Campania. Lo comunica l’Unità di crisi della giunta regionale.
Basso numero di tamponi
Anche oggi si registra un basso numero di tamponi effettuati. L’Unità di Crisi, infatti, rende noto che i laboratori delle varie aziende sanitarie e aziende ospedaliere hanno processato 3895 tamponi. Di converso, si registra un alto numero di guariti.
60 guariti
Oggi 60 persone hanno sconfitto il covid nella nostra regione. Fortunatamente, non si registrano altri decessi. Un persona guarita si registra anche a Montesarchio.
Un solo positivo in Irpinia
Mentre in provincia di Avellino, dopo il picco dei giorni scorsi, oggi si registra un solo positivo.
Pazienti in ospedale
Ma a preoccupare, ora, sono i pazienti in ospedale, aumentati in maniera esponenziale nel giro di un mese. Nella prima metà di agosto si erano praticamente svuotati i reparti di terapia destinati ai pazienti affetti da CoViD-19.
300 ricoveri
Oggi, purtroppo, si contano oltre 300 pazienti. E si assiste ad un boom dei ricoveri nelle terapie intensive. I pazienti nelle terapie intensive stanno salendo sempre più velocemente, come i pazienti nei reparti ordinari ormai sempre più verso l’alto.
Aumentano i positivi ed i ricoveri
Il dato presenta margini impressionati. Al 14 agosto scorso, c’erano 487 persone positive in campania, con 47 persone ricoverate nei reparti ordinari ed una sola persona in intensiva. Il 14 settembre, il dato dice 4.004 persone attualmente positive (quasi dieci volte tanto), 286 persone ricoverate nei reparti di terapia ordinari.
17 in terapia intensiva
Le 17 persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva rappresentano il dato più alto in assoluto in Campania da maggio.