Auto nela scarpata, 56enne estratto dalla lamiere

Redazione
Auto nela scarpata, 56enne estratto dalla lamiere
Trattore si ribalta, muore 47enne

Auto nela scarpata, 56enne estratto dalla lamiere. Ancora un brutto incidente si registra nella giornata di oggi. Un’auto, sbanda, finisce in una scarpata. L’autista viene tratto in salvo da uno spettacolare intervento dei vigili del fuoco.

Ne danno notizia gli stessi caschi rossi di Avellino. co di Avellino. L’incidente ha avuto luogo  intorno alle ore 17’30 di oggi 9 febbraio.

I vigili del fuoco  sono intervenuti in via Puzzillo a Contrada, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola autovettura.

Auro nella scarpata

L’auto  sbandava e finiva fuori strada in una scarpata sottostante, ribaltandosi. L’uomo alla guida di 56 anni, originario di Forino, restava  incastrato nell’abitacolo.

I caschi rosso lo hanno estratto dalla lamiere. E lo hanno affidato ai sanitari del 118 intervenuti, i quali ne disponevano il trasporto presso l’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza e dato assistenza per il suo recupero.

Anche a Cervinara si è registrato un altro brutto incidente. Una delle due auto ha girato su se stessa e si è ribaltata. Tanti automobilisti hanno arrestato la loro cora per prestare i primi soccorsi e chiedere immediatamente l’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine.

Momenti di paura in via San Marciano a Cervinara. subito dopo il distributore di benzina di benzina. A guardare la scena dell’incidente. poteva andare, decisamente, peggio. Alla fine. Però, il bilancio è di due feriti lievi e tanta paura.

L’incidente ha coinvolto due autovetture. Probabilmente si sono scontrate e a contribuire a rendere ancora più insidioso il sinistro, l’asfalto reso viscido dalla tanta pioggia che sta cadendo da questa mattina.

Carabinieri sul posto

Sul posto, per i rilievi del caso i carabinieri della stazione di Cervinara, al comando del maresciallo Contini. Come già detto, fortunatamente, si registrano solo feriti lievi che, probabilmente, dovranno farsi medicare in ospedale.

Bisogna guidare con prudenza con questo tempaccio anche perchè il maltempo dalla notte scorsa sta flagellando l’intera Valle Caudina.Prima si sono alzati i venti e poi sono arrivati temporali violentissimi. L’allerta meteo della Protezione Civile della nostra regione e le previsioni degli esperti hanno centrato nel segno.

Arriva di una perturbazione

L’arrivo di una perturbazione, di origine atlantica. Secondo le previsioni, avrebbe portato il barometro nel pieno della stagione invernale. La tregua della scorsa settimana, con l’anticipo di primavera rappresenta solo un episodio che non fa testo.

Anzi, subito dopo questa perturbazione atlantica, nel fine settimana, dovrebbe arrivare l’aria fredda dai Balcani. E, sempre secondo gli esperti. In Valle Caudina potrebbe nevicare anche a quote basse.

Intanto, per tutta la giornata di oggi dobbiamo fare i conti con questi forti temporali. E, quando piove in Valle Caudina si teme sempre per il dissesto idrogeologico.

Al momento non si registrano allarmi. La situazione di fiumi e torrenti resta sotto stretto controllo. Ma non sono mancate le chiamate di soccorso ai vigili del fuoco dei comandi provinciali di Avellino e Benevento.

Tutti interventi legati al vento fortissimo che ha scoperchiato i tetti di diverse abitazione. Ma ha provocato anche la caduta di alberi e fa volare i rami. Altro elemento di grandissima pericolosità nella circolazione stradale.

Intorno alle 5 e 30 di questa mattina in alcune zone di Rotondi. Cervinara e San Martino Valle Caudina si sono registrati alcuni black out elettrici. Ma la corrente elettrica è subito ritornata.

Incidenti stradali

Si registrano anche alcuni incidenti stradali. Si tratta, per lo più, di auto che hanno dovuto fermare la loro cosa proprio per rami e alberi lungo la carreggiate. Vetture finite fuori strada ma non si registra alcun ferito.

Per chi si mette in viaggio, conviene mantenere alta l’attenzione e guidare con grande prudenza. Ricordiamo che l’allerta meteo vale per tutta la giornata e comprende l’intera regione Campania. In questi casi, davvero la prudenza non è mai troppa per evitare spiacevoli e pericolose sorprese.