Word of Sport

Auto si schianta contro un camion: un morto

Una tragica fatalità costa la vita di una persona
di  Redazione
2 mesi fa - 10 Giugno 2021

Auto si schianta contro un camion: un morto. Doppio incidente nella mattina di mercoledì 9 giugno nel tratto Piacentino della A21, nel secondo dei quali un 44enne ha perso la vita.

Intorno alle 10, un uomo a bordo della sua auto era in coda all’altezza dell’area di servizio Nure Sud, in direzione Torino. Il traffico era rallentato a causa di un incidente che si era verificato un paio di ore prima.

L’automobilista avrebbe tamponato un camion che lo precedeva. L’auto sarebbe rimasta parzialmente incastrata sotto al rimorchio del mezzo pesante e il conducente è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo fino all’arrivo dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco.

Purtroppo per lui era già troppo tardi: medico e infermiere dell’automedica e dell’elisoccorso di Parma (con loro i volontari della Pubblica Assistenza di Monticelli), hanno dovuto constatare il decesso.

Coinvolto anche un furgone

Nonostante si siano dati da fare con le manovre necessarie a salvargli la vita. Nell’incidente, la cui dinamica è a vaglio della Polizia Stradale, sarebbe rimasto coinvolto anche un furgone il cui conducente sarebbe rimasto illeso, così come il conducente del mezzo pesante.

Si sono registrate, come era ampiamente prevedibile, code lungo la A1 sul bivio della Complanare A21 Torino, provenendo da Bologna verso Torino. I mezzi coinvolti erano in coda lungo la carreggiata a causa di un incidente che si era verificato intorno alle 8 nella stessa direzione di marcia, quattro chilometri più avanti.

In questo caso un 26enne a bordo di un furgone si sarebbe schiantato contro due camion. E’ stato soccorso dai volontari della Croce Bianca di Piacenza e dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale a Piacenza.

Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Si è reso necessario, inoltre, l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere contorte e per mettere in sicurezza il furgone.

Rilievi della Polizia Stradale. In seguito a questi incidenti il traffico sta diventando più intenso sulla strada statale 10 Cremona-Piacenza.

Un altro grave incidente in autostrada: scontro tra due camion, 50enne in rianimazione

Grave incidente questa mattina in A1 all’altezza di Casalbaroncolo, direzione Milano: un tamponamento tra due camion. Il bilancio è di un ferito, uno dei due camionisti, in gravi condizioni, trasportato al Maggiore in Rianimazione. L’altro è rimasto illeso.

Sul posto l’elisoccorso da Bologna, il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Auto si schianta contro un camion: un morto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage featured Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST auto camion morto Oggi