Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Ballerine cervinaresi trionfano in Grecia

Pubblicato il 23 Gennaio 2023 - 9:33

Ballerine cervinaresi trionfano in Grecia

Ballerine cervinaresi trionfano in Grecia. Sabato 21 gennaio, ad Atene, si è tenuta, la 27esima edizione del “Satolia Dance Prodaction”, la kermesse Internazionale che vede protagoniste la danza sportiva a squadre, di coppia e danze artistiche; un evento divenuto tra i più attesi del panorama internazionale della danza.

Collaborazione internazionale

La collaborazione oltremare è stata resa possibile in virtù del gemellaggio stipulato dall’OPES settore Danza, con a capo il presidente Enrico Di Prisco, e la Federazione Greca.

L’OPES DANZA è l’Ente di maggior promozione della Danza Sportiva e Artistica in Italia. Conta oggi più di mille club affiliati, nonché settantaduemila ballerini.

Team di maggiore spicco dell’OPES Italia a questo 27esimo appuntamento del “Satolia Dance”,  è stata senza dubbio la società “L’Altra Danza – Natural”, la scuola cervinarese creata da Maria Marro grazie al sodalizio con l’Asd Natural del Presidente Prof. Carlo Ricci. La giuria era composta da professionisti di fama internazionale e presieduta da illustrissimi Maestri.

La maestra Maria Marro, puntando su ciò che l’ha sempre contraddistinta, detta n. 2 esibizioni di danza etnica e nove bambine di Cervinara ottengono n. 2 primi posti nel concorso a squadre, scrivendo una nuova pagina di storia per questa scuola nata nove anni or sono dalla passione intrinseca che Maria ha sempre portato nel cuore sin da bambina, serbando, in virtù di essa, sogni ed ambizioni e che oggi la vedono tra le maggiori figure di riferimento dell’organizzazione sportiva Opes Danza Italia.

Queste le parole della Maestra Maria:

“I due primi posti sono il sigillo di un percorso intenso di lavoro, condito da tanta passione e dedizione quotidiana. Sono orgogliosissima delle mie piccole e mi preme ringraziare di cuore i genitori per il prezioso sostegno, senza il quale nulla sarebbe stato possibile.

Ringrazio sempre l’Asd Natural per aver creduto in me anche quando non ero nessuno.

Mi è doveroso ricordare, inoltre,  che se oggi sono arrivata sin qui, è anche grazie alla mia Maestra, Prof.ssa Liliana Taddeo, alla quale dedico questo doppio successo. Sin da bambina mi ha “costruita” scoprendo e assecondando le mie passioni. A lei devo praticamente ogni cosa”. Non sono mancate, poi, le lacrime dei genitori presenti, presi dalla forte emozione e dal sapor della vittoria da parte delle loro bimbe in terra straniera.

Il nome delle bimbe vincitrici

Protagoniste dei successi ellenici sono state le cervinaresi:

Adriana Marra,

Carmen Bervicato,

Fatima Napolitano,

Lucia Clemente,

Martina De Micco,

Nicol Cristiana Dragusin,

Raffaella Tortora,

Semira Lanni,

Sofia De Micco.

Continua la lettura