Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 23 gennaio 2023

Pubblicato il 23 Gennaio 2023 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 23 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 23 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle dichiarazioni della presidente del Consiglio Meloni a sostegno del ministro della Giustizia Nordio, dopo le polemiche e le critiche degli ultimi giorni per la sua intenzione di modificare le regole sulle intercettazioni.

Il Corriere della Sera titola invece sulla perquisizione nella residenza privata del presidente degli Stati Uniti Biden durante la quale sono stati trovati documenti riservati. La Repubblica titola su possibili nuovi aiuti dell’Unione Europea per sostenere l’economia.

Il Fatto Quotidiano parla dell’arresto di Matteo Messina Denaro, e Libero intervista il presidente del Senato La Russa. Mentre i giornali sportivi commentano il pareggio per 3-3 fra Juventus e Atalanta.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Colf e badanti, l’impatto degli aumenti. L’incremento dei minimi del 9,2% è neutro per i datori che versano paghe più alte.

Dopo il fallimento della trattativa fra i datori di lavoro e i sindacati del settore domestico sugli aumenti retributivi del 2023, le famiglie sono alle prese con i calcoli per capire chi deve adeguare la paga a colf, badanti e baby sitter.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del lunedì apre su: Il metaverso? Prematuro. Esistono già 141 mondi digitali con regole, funzionalità e modelli di business diversi. Ma non è possibile nessuna connessione tra tutte queste realtà virtuali.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si concentrano ancora sulla vicenda che sta vivendo la Vecchia Signora. Il Corriere dello Sport titola: Purgatorio Juve. Dal sogno champions alla sentenza. Il pari con Gasp la lascia nel guado.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura